No, non è un fotomontaggio, ma un video vero e proprio scattato questa mattina lungo la circonvallazione nei pressi di Porta Elisa. Protagonista, non si sa bene se in testa oppure no, un immigrato di colore che, evidentemente, sentiva i calori e ha avuto bisogno di denudarsi completamente anche per potersi fare la doccia. La doccia? Sì, perché sotto la pioggia si è fatto a piedi un bel pezzo di circonvallazione completamente nudo come mamma lo ha fatto incurante di chi gli transitava intorno.
Si tratta della stessa persona che, da mesi, bivacca sotto Porta Elisa e che proprio questa mattina, poco dopo le 8, due volanti della polizia e un'ambulanza hanno provato a riportare più miti ed educati consigli. L'immigrato, tuttavia, non la smetteva più di sbraitare senza senso. Poi ci sono gli imbecilli che denunciano la Gazzetta di Lucca al (dis)ordine dei giornalisti per incitamento all'odio razziale.
Se non andiamo errati ci fu qualcuno o qualcuna, anni fa, che se ne uscì parlando di risorse che avrebbero avuto da insegnarci qualcosa e che sarebbero diventate, col tempo, esempio per tutti noi. Ecco che si comincia... Ovviamente la Sinistra è la prima a dover essere ringraziata per tutto ciò.