Anno XI 
Giovedì 21 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
21 Novembre 2024

Visite: 249

Lunedì sera, i carabinieri della stazione di San Lorenzo a Vaccoli e della sezione radiomobile della compagnia di Lucca, hanno denunciato in stato di libertà per il reato di tentato furto una 45enne ed un 61enne, la prima residente a Lucca ed il secondo a Capannori, entrambi con precedenti penali.

Alle ore 20:30 del 18 novembre, nella località “Carraia” di Capannori, una signora, mentre percorreva la strada per rientrare a casa, notava un furgone di colore bianco con una donna, che era fermo all’inizio del vialetto che conduce alla sua abitazione. Giunta in prossimità della casa, si accorgeva che vicino al capanno degli attrezzi, c’era un uomo che stava spingendo il suo trattorino taglia erba del valore di circa 5 mila euro. Allarmata per la situazione, entrava subito nella sua abitazione per segnalare la cosa al marito ed ai figli, che uscivano prontamente, mettendo in fuga l’uomo che si dileguava nei campi circostanti. A questo punto la proprietaria di casa, dopo avere richiesto l’intervento dei Carabinieri sulla linea d’emergenza 112, si dirigeva nuovamente verso il furgone, che nel frangente aveva ricollegato al tentativo di furto del trattorino. Intercettata la 45enne mentre si stava allontanando dal veicolo, la intratteneva sino all’arrivo di due pattuglie dei militari dell’Arma, che prendevano in consegna la donna e dopo pochi minuti rintracciavano e fermavano il 61enne, che si trovava ancora nelle campagne circostanti. La successiva perquisizione dell’autoveicolo in uso alla coppia, consentiva ai Carabinieri di recuperare una troncatrice radiale, verosimilmente provento di furto.

A conclusione dei fatti, i due soggetti venivano identificati e deferiti alla Procura della Repubblica di Lucca, per l’accertamento delle rispettive responsabilità nel corso del successivo procedimento penale.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Con la pubblicazione del bando comunale per il contributo a integrazione dei canoni di locazione, il comune di Altopascio conferma…

Continuano al Caffè Santa Zita in Piazza San Frediano a Lucca gli appuntamenti di Shelley Project nati dalla collaborazione con la direttrice Monica Zoe Innocenti. Venerdì 22 novembre alle ore 17:00 é la volta dell'incontro con la scrittrice e poetessa Paola Musa, incentrato sul suo ultimo romanzo "La vita in più di Marta S." edito da Arkadia Editore

Spazio disponibilie

"Il nuovo Piano regionale di gestione dei rifiuti della Toscana in realtà pianifica ben poco, perché non contiene l'individuazione degli…

Venerdì 22 novembre nella sede dell'accademia Lucchese di Lettere Scienze ed Arti (Lucca, Palazzo Pretorio) alle ore 17, si terrà…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Migliorare le conoscenze per l'individuazione, la prevenzione dei rischi e la sicurezza della costa. Questo in estrema sintesi l'obiettivo del…

Continua il momento positivo per il giovane Mattia Bugelli, che ha conquistato l'accesso al Master Nazionale di Padel…

Per il ciclo “Le grandi riforme degli anni ’70, un decennio di lotte per…

Spazio disponibilie

Domani, 20 novembre, in occasione della Giornata Mondiale dell'Infanzia e dell'Adolescenza, nel pomeriggio a partire dalle 17.00, le scuole…

Sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 novembre (

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie