Anno XI 
Martedì 15 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
25 Settembre 2020

Visite: 26

Questa mattina nella sede centrale della Croce Verde di Lucca è stato presentato l'incontro "Covid-19 dall'emergenza al vaccino. Convivenza consapevole e responsabile con la pandemia del secolo" che si svolgerà sabato 3 ottobre alle 17 presso il cinema Moderno con un ospite d'eccezione: il virologo Fabrizio Pregliasco, che ricopre il ruolo di presidente nazionale delle pubbliche assistenze. 

Oltre all'igienista dell'Università degli Studi di Milano, interverranno anche l'infettivologo e direttore dell'Unità di Malattie Infettive dell'ospedale San Luca Sauro Luchi e Giuliano Grazzini, Immunoematologo e moderatore della giornata. La manifestazione, organizzata dalla Croce Verde, è a ingresso gratuito ma su prenotazione. Per riservare un posto basta chiamare il numero 0583 467713 oppure compilare un apposito questionario reperibile sul sito www.croceverdelucca.it o per eventuali informazioni è possibile seguire anche i canali social della medesima associazione (Facebook, Instagram).

Elisa Ricci, presidente della Croce Verde di Lucca, ha spiegato come è nata l'idea di questa iniziativa insieme a Giuliano Grazzini: "Siamo stati impegnati in prima linea nel periodo Covid-19- ha esordito. Oltre all'emergenza sanitaria c'è stata anche l'emergenza sociale e i nostri volontari si sono dati da fare a consegnare i generi alimentari (date le richieste in aumento) da portare direttamente alle abitazioni."

Si tratta dunque di un evento informativo con un unico obiettivo, cioè quello di diffondere le notizie in maniera giusta e corretta e soprattutto con la consapevolezza di "non abbassare la guardia" e di "tenere duro" visto che i casi di contagiati tornano a salire.

Non abbassare il livello di attenzione è ciò che ha ribadito anche Giuliano Grazzini nel suo intervento di questa mattina. "Assolutamente necessario è che tutti ci diamo da fare per far sì che le persone non mollino - ha detto -. Ci sono dei progetti di ricerca molto avanzati anche in Toscana a Siena, ossia il centro di ricerca di anticorpi monoclonali fabbricati in laboratorio con l' ingegneria genetica."

L'immunoematologo ha inoltre parlato di vaccino e sottolineato l'importante contributo dell'azienda di Pomezia per lo sviluppo e sperimentazione di  quest'ultimo: "Se tutto andrà bene dovrà iniziare la produzione e sarà data la precedenza agli operatori sanitari, all'assistenza territoriale, a tutti coloro che si impegnano nel volontariato e poi alle fasce più deboli".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Come ogni anno, in autunno si riparte con i bandi della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca…

Preparati per una notte di terrore e divertimento senza precedenti! Vieni a Montecharloween, la festa di Halloween più spaventosa…

Spazio disponibilie

Riceviamo e volentieri pubblichiamo: Buongiorno, volevo ringraziare pubblicamente Sistema Ambiente e la presidente Sandra Bianchi che, dietro segnalazione,…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Ornella Da Tofori, avvocato, è la nuova rappresentante del Comune di Capannori…

L'associazione Ciao Lapo promuove in Italia il Baby Loss Awareness Day, la giornata dedicata alla sensibilizzazione sul tema della perdita del bambino…

Mai come in questi giorni ciascuno di noi sente la necessità di pace ed equilibrio. Sono circa…

Spazio disponibilie

A "Villa Rossi", martedì 15 ottobre alle ore 18. Premio dei lettori: siamo all'incontro con il settimo e…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie