Anno XI 
Venerdì 18 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
18 Ottobre 2024

Visite: 71

Qual è la situazione attuale nel mare che congiunge l'Europa all'Africa? A questa domanda tenta di rispondere il gruppo "Dare un'anima alla sinistra", che insieme all'associazione "Progressisti in cammino" organizza un incontro pubblico per raccontare la testimonianza di Nicola Pera: un giovane lucchese, che ha vissuto un'importante esperienza a bordo delle navi di ricerca e salvataggio nel Mediterraneo centrale.

L'appuntamento è per mercoledì prossimo (23 ottobre), alle ore 18, nell'auditorium dell'Agorà, in via delle Trombe 6 nel Centro storico di Lucca. L'iniziativa prende il titolo di "Da Lucca al Mediterraneo": e sarà direttamente Nicola Pera a condividere, attraverso immagini e parole, quanto ha vissuto in prima persona durante la sua attività.

Assieme a Nicola Pera parteciperà anche Valerio Bonetti, presidente della cooperativa sociale Odissea; a introdurre il dibattito, che sarà coordinato dalla giornalista Rossana Mamberto, saranno Daniele Bianucci e Lucia Micheli.

"Dare un'anima alla sinistra" è un progetto che si presenta con l'obiettivo di "fare formazione politica, per il cambiamento e l'unità dell'area progressista". L'iniziativa nasce a seguito della presentazione dell'omonimo libro di Vannino Chiti: da lì è partita una serie di appuntamenti di approfondimento e studio, aperti a tutte e tutti, che si articolano come una vera e propria "scuola di formazione politica". La proposta è in rete con "Progressisti in cammino", un'associazione di fatto coordinata - a livello toscano - da Filippo Lombardi, e alla cui costruzione ha lavorato anche Chiti.

Per informazioni è possibile contattare il gruppo "Dare un'anima alla sinistra" inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un nuovo ambulatorio medico in un fondo comunale a Villa Basilica, accessibile, sicuro e moderno: è questo l'obiettivo del progetto…

Migliorare le conoscenze per l'individuazione, la prevenzione dei rischi e la sicurezza della costa. Questo in estrema sintesi l'obiettivo del…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 21 Ottobre, alle ore 17:00, nella…

Luccautori 2024, domenica a Villa Bottini giornata conclusiva: Giornata conclusiva del 30° festival  LuccAutori.  Viene presentato il cortometraggio…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il Centro funzionale regionale (Cfr) della Regione Toscana ha emesso un'allerta meteo di colore arancione che riguarda tutte le…

Domenica 20 ottobre a partire dalle ore 14.30 nello spazio esterno dello…

Si è concluso l’intervento di riqualificazione a Sant’Andrea in Caprile dove, grazie…

La famiglia Medici, le carestie e gli intrighi politici nella Toscana del Rinascimento…

Spazio disponibilie

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione per le prossime ore che…

Oggi, giovedì 17 ottobre 2024, il Vescovo di Lucca Monsignor Paolo Giulietti, si è recato in visita…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie