Anno XI 
Martedì 15 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
21 Ottobre 2020

Visite: 17

Si chiama Franco Fabbri ed è un diversamente abile che abita a Lucca. Alcuni giorni fa, come accade da anni, si è recato alla guida della propria auto in centro storico e, dovendo sbrigare le solite questioni, ha parcheggiato dove parcheggia spesso, in via del Gonfalone, di fronte alla fontana, un luogo dove l'auto non dà assolutamente fastidio a chicchessia. Infatti, mai ricevuta né trovata una multa sul parabrezza.

Questa volta, però, è andata in maniera diversa. L'uomo, infatti, che ha difficoltà motorie a camminare ed è provvisto di regolare permesso per disabili rilasciato dal comune e valido fino a novembre 2021, ha trovato la sgradevole sorpresa di due agenti della polizia municipale che non hanno voluto sentire ragioni e gli hanno appioppato la contravvenzione per divieto di sosta.

Fabbri ha cercato in tutti i modi di spiegarsi e di far capire quale fosse la situazione, ma non c'è stato verso. Ha detto loro che la vettura non aveva mai suscitato proteste e non dava fastidio. Niente da fare, multa era e multa è rimasta, 30 euro per divieto di sosta.

"Ma non è per i soldi - spiega Fabbri - ma per una questione di principio. Mi hanno detto i due vigili che avrei dovuto parcheggiare negli stalli blu in piazza Santa Maria Bianca, ma io ho preferito lasciarli a chi li utilizza visto che io non solo non pago in quanto disabile, ma avendo sempre lasciato l'auto nello stesso punto, sapevo di non creare problemi. Così ho chiesto un appuntamento con il comandante della polizia municipale che, tuttavia, ha rifiutato facendomi chiamare da una sua dipendente con cui ha scambiato due parole. Risultato, niente. Pagare e basta".

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

In merito alle recenti problematiche legate ai fenomeni di torbidità nell’acqua erogata nel Comune di Montecarlo, verificatesi di recente e in particolare nel corso dell’ultimo fine settimana, Acque tiene a chiarire quanto segue

Lucca Comics & Games (30 ottobre - 3 novembre) si sta avvicinando ed è arrivato anche il…

Spazio disponibilie

Ultimi giorni utili per prenotare la propria postazione nel nuovo mercatino di Piazza Napoleone coordinato dalla Federazione…

Venerdì 18 ottobre con una prima visione, ‘Campo di battaglia’ di Gianni Amelio, apre…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Maurizio Sessa presenta "Sangue di famiglia" (Edizioni Medicea). Intervengono Elisabetta Abela, presidente Rotary Club…

Nei giorni 19/20 ottobre si svolgerà nell' Antica e Prestigiosa location della Cavallerizza in Piazzale Verdi, Lucca…

"Follia a Figline e Incisa Valdarno: corsi di nuoto per sole donne islamiche. È l'ennesimo caso di discriminazione,…

Spazio disponibilie

Si terrà giovedì 17 ottobre, alle 17, nella sala Rappresentanza di Palazzo Ducale il primo consiglio provinciale di Lucca dopo le elezioni dello…

“La nostra convinta presenza e il nostro intervento al consiglio comunale straordinario aperto, richiesto in modo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie