Si inaugura domenica prossima, 8 dicembre, alle ore 16,30 a S. Angelo in Campo la nuova sala parrocchiale intitolata "Sala Maria e del Suo Cuore Immacolato". La nuova costruzione è appena terminata e la struttura è attigua alla Chiesa di S. Michele Arcangelo e alla relativa canonica.
"Il progetto Nuova sala parrocchiale, che andiamo a presentare e festeggiare – spiega il parroco della Comunità Nave-S.Angelo Don Claudio Ticcioni – è stato caratterizzato da un percorso lungo e molto difficile. Lungo perché è durato oltre dieci anni, anche a causa di un iter autorizzativo piuttosto complesso; molto difficile perché nel corso della realizzazione si è dovuta affrontare e superare l'eccezionale e imprevedibile emergenza pandemica Covid-19 e, soprattutto, la sensibile crescita dell'inflazione con un rincaro dei prezzi particolarmente elevato proprio nel settore edilizio. Non ci siamo però arresi e, a denti stretti, abbiamo voluto portare avanti il percorso fino alla sua completa realizzazione".
Per questi motivi l'inaugurazione della sala parrocchiale in programma il prossimo 8 dicembre assume un valore davvero rilevante per la Comunità di S. Angelo.
La "Sala Maria e del Suo Cuore Immacolato" rappresenterà per la popolazione locale una vera e propria ricchezza, da vari punti di vista. Avrà infatti una grande utilità non solo in campo religioso e spirituale, ma anche in quello ricreativo, sociale e culturale, con la possibilità di organizzare nella nuova sede incontri, convegni, mostre ed eventi aperti a tutti.
La realizzazione di questo ambizioso progetto, che rende orgogliosa l'intera comunità, è stata resa possibile, nonostante le notevoli difficoltà incontrate, dal sostegno finanziario che la Parrocchia di S. Angelo in Campo ha ricevuto dalla CEI, dalla Curia di Lucca, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca.
Il parroco don Claudio Ticcioni e tutta la Comunità di S. Angelo in Campo ringraziano quindi sentitamente, per la generosità dimostrata, tutte le istituzioni che hanno collaborato all'iniziativa e anche tutti quei privati, residenti a Lucca e fuori Lucca (alcuni perfino all'estero), che in maniera anonima e spontanea hanno voluto contribuire economicamente alla costruzione della "Sala Maria e del Suo Cuore Immacolato".