Anno XI 
Lunedì 25 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da aldo grandi
Cronaca
29 Agosto 2024

Visite: 14610

Un altro pezzo di Lucca che se ne va per il tempo che, inevitabilmente, passa inesorabile: dopo 45 anni una delle pasticcerie più conosciute di Lucca chiude i battenti: Claudio e Mauro, Claudia e Gioia, rientrano a Diecimo, dove vivono e lasciano la loro attività con il capostipite e fondatore, papà Claudio che, finalmente, all'età di 75 anni potrà andare in pensione.

Quando lo abbiamo appreso, ieri mattina, non volevamo crederci: ma come?, una attività che aveva accompagnato la nostra permanenza a Lucca e alla quale ci eravamo rivolti sin dalla metà degli anni Novanta quando soggiornavamo in quel di Sorbanello, abbassava definitivamente la serranda? Purtroppo è vero, il pasticcere Claudio, 75 anni portati benissimo, ha deciso di godersi la meritata pensione e di dedicarsi ai suoi hobbies in quel di Diecimo o giù di lì. La pasticceria venne aperta nel lontanissimo 1979, esattamente 45 anni fa.

E' stata una decisione improvvisa in un certo senso - racconta Claudia - Avremmo dovuto riaprire dopo le ferie proprio ieri, ma abbiamo ricevuto una telefonata da un nostro fornitore che ci ha offerto una opportunità lavorativa a Diecimo sia per me, Gioia mia sorella e il pasticcere Mauro mio fratello. A quel punto abbiamo capito che papà aveva bisogno di riposare e non potevamo più fare ogni giorno andata e ritorno a Lucca come abbiamo fatto fino ad oggi. E' una scelta di vita e l'abbiamo colta al volo. Sono stata una settimana con il mal di stomaco per l'agitazione, ma ora sto meglio. Non potevamo che fare così, assumere un altro pasticcere al posto di nostro padre e accanto a mio fratello Mauro sarebbe stato eccessivamente dispendioso, quindi, va bene così. Cosa resterà di Claudio? Abbiamo già avuto alcune offerte, sicuramente qualcuno al posto nostro arriverà.

Ecco il messaggio che Claudia, Mauro e Gioia hanno postato sul profilo facebook della pasticceria:

Cari, indispensabili e preziosi clienti della Pasticceria Claudio.
Siamo oggi qui a dirvi che finalmente Claudio, il Pasticcere e il Fondatore di questo luogo pieno di emozioni, va in pensione.
Per permettere ciò, e per far sì che lui si goda i suoi futuri giorni da pensionato, dopo più di 50 anni di lavoro, abbiamo deciso che la Pasticceria Claudio chiuderá la sua meravigliosa attività insieme a lui.
Forse, anzi, sicuramente la nostra Mamma Luciana da lassù ci ha indicato la via, ha lavorato per noi affinché trovassimo la giusta soluzione per tutti, e così è stato.
Le parole sono superflue, così come le frasi di circostanza.
Questo messaggio è per voi, per ognuno di voi, che ha contribuito a suo modo a rendere la nostra pasticceria non solo un luogo dove soddisfare le voglie del palato, ma anche i bisogni del cuore.
Molti di voi sono diventati parte integrante delle nostre vite. Abbiamo costruito amicizie, rapporti profondi e affetti immensi.
Vogliamo ringraziarvi con tutto il cuore per il vostro supporto, la vostra presenza e il vostro amore.
Vi vogliamo bene.
Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Spazio disponibilie

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie