Anno XI 
Martedì 15 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
08 Febbraio 2024

Visite: 287

L'appuntamento con il ritorno in grande stile del Carnevalfratta si avvicina: domenica 11 febbraio, dalle 15 fino a dopo cena, piazza San Francesco si riempirà delle maschere, dei colori dell'arte di strada, della musica, dei ricordi e del buon cibo. 

Organizzato dagli Osti di piazza San Francesco (Ristorante Mecenate, Marameo, Bonny Pizza, Osteria La Dritta, Osteria Lo Stellario), dal Comitato Popolare San Francesco e dall'associazione culturale e di promozione sociale Catecholamina Garage, con il patrocinio del Comune di Lucca, e con il supporto - e il contributo - della Camera di Commercio Toscana nord-ovest e di Confcommercio Lucca, il CarnevalFratta si aprirà con la musica della Merciful Band di Borgo a Mozzano: la street band coinvolgerà il pubblico fin dall'inizio della festa. 

Edoardo Nardin, giocoliere, saltimbanco e attore, trascinerà grandi e piccoli nel magico mondo del Circo Disegno, un varietà comico tra arte, ironia e magia da restare a bocca aperta. Nardin si esibirà in trucchi magici e colorati intermezzi con il pubblico, arricchendo la sua performance con equilibrismi e fuochi. 

La piazza sarà poi animata dal duo musicale composto da Luca Giovacchini e Lucia Comnes, mentre i trampolieri dei Chicchi d'Uva faranno divertire i bambini mascherati in festa. 

A completare il programma, anche i giochi di una volta, a disposizione di tutti i curiosi,  il teatro dei burattini del Circo e la Luna che racconterà storie, favole e sogni e la Sciacchetrà Street Band che con il suo ritmo travolgente inonderà piazza San Francesco dall'aperitivo al dopo cena. 

Immancabile la merenda con i frati fritti e tante cose buone da mangiare e da degustare, grazie agli Osti di San Francesco che allestiranno la piazza con i propri banconi per festeggiare il Carnevalfratta dall'aperitivo fino a dopo cena. Tutt'intorno, infine, la mostra degli scatti d'epoca che raccontano il carnevale e il quartiere.

In caso di maltempo l'iniziativa sarà posticipata di una settimana, a domenica 18 febbraio, stesso format, stessi orari.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

In merito alle recenti problematiche legate ai fenomeni di torbidità nell’acqua erogata nel Comune di Montecarlo, verificatesi di recente e in particolare nel corso dell’ultimo fine settimana, Acque tiene a chiarire quanto segue

Lucca Comics & Games (30 ottobre - 3 novembre) si sta avvicinando ed è arrivato anche il…

Spazio disponibilie

Ultimi giorni utili per prenotare la propria postazione nel nuovo mercatino di Piazza Napoleone coordinato dalla Federazione…

Venerdì 18 ottobre con una prima visione, ‘Campo di battaglia’ di Gianni Amelio, apre…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Maurizio Sessa presenta "Sangue di famiglia" (Edizioni Medicea). Intervengono Elisabetta Abela, presidente Rotary Club…

Nei giorni 19/20 ottobre si svolgerà nell' Antica e Prestigiosa location della Cavallerizza in Piazzale Verdi, Lucca…

"Follia a Figline e Incisa Valdarno: corsi di nuoto per sole donne islamiche. È l'ennesimo caso di discriminazione,…

Spazio disponibilie

Si terrà giovedì 17 ottobre, alle 17, nella sala Rappresentanza di Palazzo Ducale il primo consiglio provinciale di Lucca dopo le elezioni dello…

“La nostra convinta presenza e il nostro intervento al consiglio comunale straordinario aperto, richiesto in modo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie