Anno XI 
Sabato 26 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
21 Novembre 2023

Visite: 408

Nella mattinata odierna, presso la basilica dei Santi Paolino e Donato in Lucca, si è celebrata la Santa Messa per commemorare la Virgo Fidelis, Patrona dell’arma dei carabinieri; analoghe cerimonie si sono svolte a Viareggio e a Castelnuovo di Garfagnana.

Alla celebrazione oltre alle massime autorità locali hanno partecipato i membri dell’Associazione Nazionale Carabinieri della Provincia di Lucca, i familiari dei carabinieri deceduti, tanti cittadini lucchesi e gli alunni della terza L della scuola secondaria di primo grado “G. Carducci” di Lucca, accompagnati dalla Preside Dottoressa Dora Pulina e dai docenti a testimonianza della vicinanza dell’Arma alla comunità lucchese.

Al termine della celebrazione religiosa, è intervenuto il Comandante Provinciale, Colonnello Arturo Sessa, che ha ricordato l’importanza della ricorrenza del 21 novembre “oggi è per tutti i carabinieri, una giornata particolare. Si celebrano, infatti, ben tre ricorrenze di alto valore morale e sociale per l’Istituzione: la nostra Patrona Virgo Fidelis; la battaglia di Culqualber e la Giornata dell’Orfano” sottolineando come “il coinvolgimento dei nostri ragazzi in questa celebrazione contribuisce a tramandarne il significato ed il valore.” Infatti al termine della cerimonia due studenti hanno letto un tema dal titolo “Eroi di ieri e di oggi” ricordando il sacrificio di tanti Carabinieri per la difesa della comunità dalla violenza, dai soprusi, dall’ingiustizia.

 

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 27 aprile, alle 18, presso il Centro socio-culturale “Chiavi d’Oro”, al civico 6 della…

In una nota della sua direzione, Confesercenti Lucca sostiene la linea voluta dal presidente dell’ente camerale Tamburini sulla…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Appuntamento con l'artista per una speciale visita guidata alla mostra "Giovanni Lorenzetti. Modernità e Tradizione nella Bottega Lorenzetti": offerta alla…

Lunedì prossimo, l'amministrazione comunale di Capannori e la società Qualità e Servizi inaugureranno il nuovo servizio "Linea Ascolta…

La FAI CISL Toscana saluta con profonda commozione Antonio Dati, storico direttore…

Spazio disponibilie

Il Puccini Museum – Casa Natale apre le sue porte al pubblico di Lucca Classica Music Festival e offre a…

A seguito delle indicazioni dei rispettivi sindaci, è stata decisa la data in cui si terrà il Consiglio comunale…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie