Anno XI 
Martedì 15 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
26 Febbraio 2024

Visite: 1061

Un week-end per immergersi nelle storie più belle di sempre. Nella splendida cornice del Real Collegio di Lucca, sabato 2 e domenica 3 marzo, prende vita la prima edizione di "Lucca di Fiaba in Favola", il festival immersivo dedicato a grandi e piccoli che vogliono vivere per due giorni all'interno di quelle fiabe e favole senza tempo che nutrono da sempre la nostra fantasia. 

L'evento, che gode del patrocinio del Comune di Lucca ed è ideato e co-organizzato da Conexo APS e Lucca Bimbi, nasce come spazio d'incontro fra le fiabe e le favole ed avrà come comune denominatore la capacità di meravigliarsi, di trovare nel mito delle fiabe e delle favole la speranza e il desiderio di sognare.

Ed è così che nelle varie sale, saloni e corridoi del Real Collegio prenderanno vita le fiabe e le favole più belle di sempre in un susseguirsi di spettacoli, letture, laboratori, mostre e installazioni. Il tutto contornato dalla presenza di alcuni dei personaggi più amati: da Pinocchio ad Elsa, da Belle ad Ariel. 

Il programma sarà ricco di sale tematiche ed eventi: dal percorso interattivo "Viaggio nei 5 Regni", a "Favole in Musica", un luogo incantato in cui verranno recitate e musicate dal vivo alcune delle favole più famose; dal "Bosco delle Favole", con le letture animate delle più famose storie di Esopo, a "FiabeLab", un'area dedicata ai laboratori creativi a tema fiabesco. 

Il magico viaggio nelle emozioni continuerà presso l'area spettacoli, in un programma fitto di appuntamenti da non perdere, come lo spettacolo "Storie incrociate per grasse risate" e il "Gran Ballo delle Fiabe".

Ad arricchire l'evento ben due mostre: "Fiabe da Mangiare" (al piano terra, a ingresso gratuito grazie al contributo e al sostegno del Comune di Lucca) e "Fiabe in tutti i sensi". 

"Con Lucca di Fiaba in Favola ci proponiamo di creare un appuntamento annuale, oltre a quello di maggio con Lucca Bimbi, dedicato alle famiglie e alla fantasia" - Spiega Vitalba Scalia, creatrice del format e parte integrante dell'organizzazione.

 

I biglietti dell'evento potranno essere acquistati sia online che in loco.  L'evento si terrà anche in caso di pioggia. Location al chiuso.

Biglietto d'ingresso: intero unico 10 € - gratuito per bambini fino a 2 anni, persone con disabilità (104 con certificazione), e forze dell'ordine.
Biglietto online: www.conexoaps.com/biglietti/lucca-di-fiaba-in-favola
Infoline e WhatsApp: 348 7695994
Pagina Facebook: www.facebook.com/luccadifiabainfavola

Come in un quadro dipinto dal più sublime degli artisti, "Lucca di Fiaba in Favola" si riveste di sogno e meraviglia per continuare a stupire e incantare adulti e bambini.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Come ogni anno, in autunno si riparte con i bandi della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca…

Preparati per una notte di terrore e divertimento senza precedenti! Vieni a Montecharloween, la festa di Halloween più spaventosa…

Spazio disponibilie

Riceviamo e volentieri pubblichiamo: Buongiorno, volevo ringraziare pubblicamente Sistema Ambiente e la presidente Sandra Bianchi che, dietro segnalazione,…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Ornella Da Tofori, avvocato, è la nuova rappresentante del Comune di Capannori…

L'associazione Ciao Lapo promuove in Italia il Baby Loss Awareness Day, la giornata dedicata alla sensibilizzazione sul tema della perdita del bambino…

Mai come in questi giorni ciascuno di noi sente la necessità di pace ed equilibrio. Sono circa…

Spazio disponibilie

A "Villa Rossi", martedì 15 ottobre alle ore 18. Premio dei lettori: siamo all'incontro con il settimo e…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie