Anno XI 
Venerdì 11 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
05 Luglio 2024

Visite: 438

Con una sobria cerimonia svoltasi presso la caserma “Appuntato ad honorem Giacomo Puccini”, sede del Comando Provinciale di Lucca, alla presenza del Comandante Regionale Toscana, Generale di Divisione Giuseppe Magliocco, è avvenuto il passaggio di consegna tra il Col. t. SPEF Marco Querqui e il Colonnello Andrea Canale.

Il Colonnello Querqui lascia, dopo tre anni, il Comando Provinciale per andare a ricoprire un importante incarico
presso il Comando Generale.

L’Ufficiale Superiore ha rivolto parole di ringraziamento nei confronti della Superiore Gerarchia e delle Autorità locali, con cui ha instaurato un proficuo rapporto di collaborazione istituzionale, augurando al subentrante il raggiungimento di sempre migliori traguardi e rinnovando i sentimenti di gratitudine nei confronti dei Finanzieri di ogni ordine e grado che, con impegno e spirito di servizio, hanno contribuito al conseguimento di significativi risultati di servizio, a presidio della legalità economica del territorio lucchese.

Il Colonnello Canale, 50 anni, sposato, con 2 figli, è entrato in Accademia nel 1993. Nel corso della sua carriera ha ricoperto sempre incarichi operativi prioritariamente volti a contrasto della criminalità organizzata e del traffico internazionale di stupefacenti, settore quest’ultimo in cui vanta esperienza anche quale Esperto per la Sicurezza in Colombia. Nell’ultimo triennio è stato Comandante del Gruppo di Palermo.

Il nuovo Comandante, nel suo discorso di insediamento, si è rivolto al personale assicurando un confronto quotidiano e diretto improntato sul massimo rispetto dei ruoli e soprattutto delle persone, incitando a seguire quel percorso di legalità che si è scelto di rispettare e far rispettare sin dal giorno dell’arruolamento. Alla cerimonia hanno partecipato anche numerosi soci delle sezioni di Lucca e Viareggio dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, preziosi testimoni dei valori e delle più autentiche tradizioni del Corpo.


Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 11 ottobre alle ore 21 presso la Sala dell’Auditorium CRED, in via Sant’Andrea n. 33, accanto alla Torre…

Spazio disponibilie

È stata firmata oggi l'ordinanza che istituisce i divieti di sosta per il montaggio delle strutture e padiglioni di…

Sabato 12 ottobre a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la seconda serata della 45^…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Oggi è la Giornata mondiale della salute mentale e l'amministrazione comunale, su sollecitazione del Coordinamento Toscano delle Associazioni per…

Domani (venerdì 11 ottobre) la Diocesi entra nel cuore dell’Ottobre missionario. Infatti…

Prosegue la grande attenzione mediatica intorno alla città di Lucca, con l'arrivo della Télévision française 1 (TF1) per un approfondimento…

Spazio disponibilie

Sono in corso in piazza Santa Maria i lavori Geal di rifacimento di un tratto di tubatura idrica che…

"L'ho inventato io. Antonio Meucci", al Museo Barsanti e Matteucci di Lucca, prosegue il calendario del terzo festival "I Musei del Sorriso", organizzato dal Sistema Museale territoriale della provincia di Lucca con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie