La professoressa Michela del Carlo, Responsabile Nazionale delle Relazioni Estere nel Comitato Esecutivo Nazionale dell’AGeSC esprime con grande tristezza e commozione il cordoglio del Comitato Provinciale AGeSC di Lucca e Regionale della Toscana per la scomparsa dell’amato Papa Francesco.
“Siamo grati di avere avuto l’onore di incontrarlo in Udienza lo scorso 4 gennaio (e in precedenza, nel 2015) per celebrare il 50° Anniversario di Fondazione dell’ associazione. Fu un incontro molto toccante dove il Santo Padre dette dimostrazione della sua grande umiltà e generosità. Siamo profondamente addolorati per il grande vuoto che ha lasciato e porteremo nel nostro cuore la grande riconoscenza per l’attenzione riservata al mondo dell’educazione e della scuola, ai genitori e ai docenti. Desideriamo esprimere il nostro
più sentito ringraziamento a Papa Francesco per l’amore che ci ha donato.”
In occasione dell’Udienza del 4 gennaio scorso, Papa Francesco evidenziò il concetto della “pedagogia di Dio”, sottolineando che “il suo metodo educativo si basa sulla vicinanza, sulla compassione e sulla tenerezza” e ricordando che i “pellegrini di speranza sono tutte le persone che cercano un senso per la propria vita e anche coloro che aiutano i più piccoli a camminare su questa strada.”
Appresa la triste notizia, l’AGeSC di Lucca e della Toscana si unisce in preghiera per Papa Francesco con la Diocesi e la Chiesa tutta”.