Anno XI 
Sabato 19 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
19 Aprile 2025

Visite: 115

Sentire, direttamente dalla voce di una delle uniche quattro consultrici donna della Segreteria generale del Sinodo, quali sono le prospettive che si aprono col percorso di partecipazione e confronto all’interno della Chiesa.
Sarà suor Maria Luisa Berzosa, della Congregazione delle Figlie di Gesù, la protagonista dell’incontro pubblico “Comunione, partecipazione, missione. Col sinodo la Chiesa cambia davvero?”, promosso dal gruppo autoconvocato “Una boccata d’aria”.
L’appuntamento è per martedì prossimo (22 aprile), alle ore 21, nella sala parrocchiale dell’Arancio, in via di Tiglio 192. All’interno del percorso sinodale, Maria Luisa Berzosa si è spesa molto su temi importanti come il ruolo delle donne e dei laici all’interno della Chiesa, l’accoglienza delle nuove forme di famiglie e la lotta agli abusi.
“Una delle protagoniste del sinodo ci aiuterà a fare il punto su questo percorso e a rilanciare la riflessione anche nella nostra Chiesa diocesana - spiegano gli organizzatori - Come ci ricordano i documenti di convocazione del percorso, lo scopo del Sinodo e quindi di questa consultazione non è produrre documenti, ma far germogliare sogni, suscitare profezie e visioni, far fiorire speranze, stimolare fiducia, fasciare ferite, intrecciare relazioni, risuscitare un'alba di speranza, imparare l'uno dall'altro, e creare un immaginario positivo che illumini le menti, riscaldi i cuori, ridoni forza alle mani”.
Per contattare il gruppo autoconvocato “Una boccata d’aria” si può inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

È costata abbastanza salata ad un collezionista residente in Mediavalle la sua…

E' iniziato questa mattina (18 aprile) nella commissione congiunta Politiche di bilancio e sviluppo economico del territorio con la commissione di Indirizzo e controllo sugli enti, aziende e istituzioni partecipate l'iter che porterà all'approvazione delle tariffe della Taric per il 2025

Non solo grandi ospiti e presentazione di libri. Lucca città di Carta, la cui quarta edizione si terrà dal 25 al 27 aprile al Real Collegio di Lucca a ingresso libero, propone, tra i suoi oltre 100 eventi, anche tanti laboratori, incontri, originali esposizioni e mostre. Il programma completo si può consultare sul sito ufficiale www.luccacittadicarta.it

Partita di importanza capitale per il BCL che ambisce alla seconda posizione di classifica, per contro allo Junior Casale Monferrato, la vittoria non sposterebbe di un solo millimetro la sua posizione di classifica, ormai accreditati per il prossimo campionato di B Interregionale

Spazio disponibilie

Quanto successo in via del Battistero non fa che confermare il momento di disagio e di…

Anche quest’anno alcuni concerti dell’undicesima edizione di Lucca Classica Music Festival, la grande manifestazione in programma dal 23…

L’ospedale di Lucca rinnova il suo impegno verso la sicurezza del paziente attraverso una simulazione clinica avanzata in…

La giornata di sabato 26 aprile all'ex manicomio di Maggiano ha inizio con  la visita…

Spazio disponibilie

Porcari compie un altro passo decisivo verso la realizzazione della nuova caserma dei carabinieri. Ieri (17 aprile)…

Ogni rifiuto diventa musica, la sfida dei Tetraktis sostenuta da Sistema Ambiente con "Musica Differenziata, Materiali in Concerto". Concerto il 24 aprile alle ore 21,15  presso la Chiesa di S.Francesco nell'ambito del Lucca Classica Music Festival  

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie