Anno XI 
Sabato 19 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
22 Novembre 2024

Visite: 771

Il Lions Club Lucca Host ha ospitato, nella serata di ieri, 21 novembre, la visita ufficiale del Governatore Distrettuale Francesco Cottini. In un clima di festa oltre 70 fra soci e ospiti hanno ascoltato gli interventi, per primo, del Presidente del Club, Francesco Ferro, il quale ha relazionato sui service già portati a conclusione e quelli ancora in divenire. Il Presidente ha riferito sull’ottima riuscita del Burraco Solidale in favore della Colletta Alimentare. Il torneo, infatti, ha visto la partecipazione straordinaria di circa 70 giocatori che con il loro contributo unitamente alla lotteria solidale, hanno portato alla raccolta di oltre € 1.800,00. Successivamente, del Governatore, il quale, con grande capacità ha focalizzato l’attenzione sui temi fondanti della Associazione e ha invitato tutti a tenere sempre ben presenti gli scopi lionistici. Ha inoltre illustrato i due service di interesse Distrettuale per l’anno Lionistico 2024-25: Il primo, “Gocce di speranza”, ovvero il progetto promosso da Voa Voa in collaborazione con il Laboratorio di Screening neonatale del Meyer per la diagnosi precoce e salva vita della MLD. Un progetto che rivoluzionerà la possibilità di cura (e di vita) dei futuri malati di questa terribile malattia che se diagnosticata alla nascita, può essere curata. Il Governatore ha evidenziato quanto sia importante la sensibilizzazione del pubblico e delle istituzioni sull’importanza dello screening contro la MLD ed ha esortato tutti a fare quanto possibile perché questo progetto arrivi a compimento. Il secondo, “Kit Lions per il Codice Rosa”, un’iniziativa di prima assistenza per donne vittime di violenza. Un progetto che tenta di offrire supporto e un primo aiuto alle donne al loro arrivo negli ospedali. Il Kit, composto da biancheria pulita e generi per la cura e pulizia della persona mira a fornire conforto in situazioni traumatiche come quelle che si verificano in contesti di violenza femminile, nelle quali gli abiti e la biancheria intima possono diventare prove da presentare alle autorità. Il progetto è stato ufficialmente presentato il 19 novembre scorso, nella Sala Pegaso a Firenze durante l'evento “La Toscana delle Donne” ottenendo un ampio consenso.
Il Governatore Francesco Cottini ha mostrato tutto l’orgoglio di essere Lions e ha spronato i presenti a fare altrettanto perché: “ognuno di noi può contribuire attivamente
a creare una società più giusta e inclusiva, dove ciascuno possa sentirsi protetto e rispettato. Servire le nostre comunità con cuore e umanità può fare la differenza per
creare un futuro migliore” (cit). Per maggiori informazioni sulle attività del LC Lucca Host potete seguire le pagine social: FB Lions Lucca Host e il sito www.e-clubhouse.org.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti di "Occhio alle truffe" il progetto finanziato con un bando della Prefettura di Lucca che per…

Conferenza di Andrea Cionci autore del best seller Codice Ratzinger vincitore del Premio internazionale Cartagine 2023 e della II…

Spazio disponibilie

Resta aperta con ingresso gratuito in questo periodo di ponti festivi al Palazzo delle Esposizioni di Lucca, con una…

Si è svolta oggi la prima riunione della nuova Commissione consultiva di ricerca di sistemi innovativi per la sicurezza…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Sabato 19 aprile, alle 17, si terrà presso la Casa del Boia un’assemblea cittadina del gruppo Salviamo Geal.

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Randstad, annuncia una nuova iniziativa dedicata a chi…

I residenti di via San Ginese non ne possono più: la strada che collega la scuola elementare al…

“Sta prendendo avvio in consiglio regionale la discussione sulla proposta di legge voluta dal consigliere Baldini e che…

Spazio disponibilie

In occasione dell'ottantesimo anniversario della Liberazione l'Associazione Toscana Volontari della Libertà in collaborazione con il Centro Studi di Storia Contemporanea…

La sezione Pescia-Montecarlo-Valdinievole in collaborazione con il museo della carta di Pescia e il gruppo parrocchiale di Castelvecchio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie