Anno XI 
Venerdì 22 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
03 Gennaio 2020

Visite: 34

Un grande regalo per la pediatria di Lucca e per i suoi piccoli ospiti, proprio nel periodo natalizio. A fare da “Babbo Natale” i giovani e le famiglie dell’Atletico Lucca che, quest’anno, hanno deciso di celebrare le festività con un gesto di generosità che ha condotto a una raccolta fondi per l’acquisto di numerosi giocattoli e un computer portatile destinati al reparto.

“L’idea – ha spiegato il presidente dell’associazione sportiva, Stefano Bartoli – è partita da un gruppo dei nostri atleti e di genitori che si sono fatti portavoce dello spirito natalizio per avviare una raccolta fondi destinandone il ricavato all’acquisto di giochi da donare alla pediatria dell’ospedale San Luca. Si tratta di un gesto – ha proseguito – che evidenzia la grande sensibilità dei nostri giovani e che ha di mira uno scopo fondamentale: quello di rendere più felice la permanenza dei più piccoli in ospedale”.

La donazione è avvenuta questa mattina proprio nel reparto di pediatria: alcuni rappresentanti dell’Atletico Lucca – classe 2004 e 2011 – hanno consegnato decine di giochi di ogni tipo alla dirigente e al personale sanitario del reparto. “Siamo felici di accogliere questo generoso regalo – ha detto la dottoressa Angelina Baccaro, responsabile della pediatria – e speriamo che sia solo l’inizio di altre iniziative che possano coinvolgere le nostre due realtà. Il fatto che l’idea sia venuta a dei giovani – ha aggiunto – è un bel segnale”.

L’iniziativa ha permesso di raccogliere 1870 euro utilizzati per l’acquisto di decine di giochi diversificati: da giocattoli di legno, a puzzle, a oggetti adatti all’iniziativa “giochiamo in sala operatoria”, fino a due mini veicoli elettrici – un’automobile e una moto – da utilizzare per accompagnare i bambini in sala operatoria o a fare esami in altri reparti. Una parte del ricavato, inoltre, è stato utilizzato per l’acquisto di un computer portatile che il reparto utilizzerà per la banca del latte, mentre una piccola somma di 150 euro è stata trattenuta per essere destinata ad altre attività da organizzare per Pasqua.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Si è chiusa in San Micheletto, con circa 100 partecipanti in presenza e online, la decima edizione del…

Spazio disponibilie

Sabato 23 novembre presso l’oratorio di Sant’Anna a Lucca, dalle 17 fino alle 22, si svolgerà la…

Il Festival Economia e Spiritualità, giunto alla IX edizione e promosso da Ricostruire la Vita e Teatro…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Un avanzo di bilancio, pari a 223 mila euro, pronto ad essere reinvestito sul territorio comunale.

“La febbre vorrei non averla”. Questo biglietto scritto da Giacomo Puccini negli ultimi giorni della sua vita al figlio…

"Violenza economica, come contrastarla" è il titolo dell'evento organizzato da Forza Italia Lucca e Azzurro Donna in programma…

Spazio disponibilie

Domenica 24, sempre al CRED ore 17, si rappresenterà in prima esecuzione assoluta l’opera da camera dal carattere…

Domenica 24 novembre, alle ore 21.00, al cinema teatro Arté di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie