Inaugurata questo pomeriggio (7 dicembre) la Fabbrica del Natale in Vicolo San Carlo.
Al taglio del nastro, insieme a Babbo Natale e alla Principessa del Natale, erano presenti il sindaco Mario Pardini e gli assessori alla cultura Mia Pisano, al decoro e commercio Paola Granucci, al turismo Remo Santini.
Vicolo San Carlo, insieme a palazzo Guinigi dove si svolgeranno i concerti dal 20 dicembre, sono le nuove location del Natale 2024 nella città di Lucca. In particolare nel Vicolo San Carlo si svolgeranno laboratori, spettacoli, giochi, letture e varie altre attività rivolte ai bambini e alle famiglie e nelle giornate di oggi, del 14 e del 21 dicembre sarà presente il Baby Parking (su prenotazione), per i genitori che vogliano lasciare i propri figli a giocare in sicurezza e andare a fare shopping tranquillamente.
La Fabbrica del Natale sarà aperta tutti i fine settimana di dicembre, dal venerdì alla domenica, in orario 15.00-19.00. Domani (8 dicembre) il programma prevede: Incontra Babbo Natale e la Principessa del Natale, disegna e scrivi la letterina a cura di Ass. "Valpac", Frozen Christmas ..lascia entrare la magia - laboratorio creativo e Trucca bimbi a cura di "Sweet Party event designer", Rocambolesco di Mr. Fred – spettacolo di giocoleria e magia a cura di Ass. "I chicchi d'Uva Aps", La Botteghina – laboratorio e pesca di beneficenza a cura di "Croce Rossa Italiana comitato di Lucca", Decoriamo il Natale - laboratorio a cura di Ass. "Acchiappasogni Aps", Crea il calendario di Natale a cura di Ass. " il Sogno di Costantino Odv", Con un tocco di Magia... polvere, soffi e fantasia – laboratorio creativo a cura di "I Magicolieri" ODV.
Tutte le attività sono gratuite e a ingresso libero. Il programma completo della Fabbrica del Natale è consultabile su www.comune.lucca.it e www.turismo.lucca.it