Anno XI 
Giovedì 26 Dicembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
07 Dicembre 2024

Visite: 336

Inaugurata questo pomeriggio (7 dicembre) la Fabbrica del Natale in Vicolo San Carlo.

Al taglio del nastro, insieme a Babbo Natale e alla Principessa del Natale, erano presenti il sindaco Mario Pardini e gli assessori alla cultura Mia Pisano, al decoro e commercio Paola Granucci, al turismo Remo Santini.

Vicolo San Carlo, insieme a palazzo Guinigi dove si svolgeranno i concerti dal 20 dicembre, sono le nuove location del Natale 2024 nella città di Lucca. In particolare nel Vicolo San Carlo si svolgeranno laboratori, spettacoli, giochi, letture e varie altre attività rivolte ai bambini e alle famiglie e nelle giornate di oggi, del 14 e del 21 dicembre sarà presente il Baby Parking (su prenotazione), per i genitori che vogliano lasciare i propri figli a giocare in sicurezza e andare a fare shopping tranquillamente.

La Fabbrica del Natale sarà aperta tutti i fine settimana di dicembre, dal venerdì alla domenica, in orario 15.00-19.00. Domani (8 dicembre) il programma prevede: Incontra Babbo Natale e la Principessa del Natale, disegna e scrivi la letterina a cura di Ass. "Valpac", Frozen Christmas ..lascia entrare la magia - laboratorio creativo e Trucca bimbi a cura di "Sweet Party event designer", Rocambolesco di Mr. Fred – spettacolo di giocoleria e magia a cura di Ass. "I chicchi d'Uva Aps", La Botteghina – laboratorio e pesca di beneficenza a cura di "Croce Rossa Italiana comitato di Lucca", Decoriamo il Natale - laboratorio a cura di Ass. "Acchiappasogni Aps", Crea il calendario di Natale a cura di Ass. " il Sogno di Costantino Odv", Con un tocco di Magia... polvere, soffi e fantasia – laboratorio creativo a cura di "I Magicolieri" ODV.

Tutte le attività sono gratuite e a ingresso libero. Il programma completo della Fabbrica del Natale è consultabile su www.comune.lucca.it e www.turismo.lucca.it

Pin It
  • Galleria:
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 27 dicembre, alle ore 21, presso l’Auditorium “Vincenzo Da Massa Carrara” di Porcari, si terrà il sesto e ultimo appuntamento del Grand Prix Toscana 2024, concorso regionale inserito nel Gran Premio del Teatro Amatoriale Italiano

Al cantiere dello stadio comunale di Capannori, da anni osservato con preoccupazione dai cittadini, si aggiunge un’altra incongruenza:…

Spazio disponibilie

Leggere per non dimenticare leggere per vivere, per interpretare il mondo, per farsi domande, per cercare anche risposte scomode. Leggere perché se non leggi non sei nulla, leggere perché ti fa sentire vivo, ti dà gli strumenti per capire

Col calendario della LAV Lucca 2025 “Ogni giorno dalla parte degli animali” possiamo sostenere concretamente i progetti dell’associazione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Prende il via un percorso partecipativo dedicato alla definizione dei Contratti di Area Umida per l’Oasi Riserva Naturale…

Esprimono diverse perplessità, i consiglieri di Obiettivo Comune, sul consiglio comunale di Villa Basilica del 20 dicembre, durante…

Il Lonfo delle fanfole in 3D. È stata premiata lunedì 23 dicembre 2024, al Museo Italiano dell'Immaginario Folklorico di…

"Durante l'ultimo consiglio comunale a Capannori è stata bocciata la mozione sulla riorganizzazione dell'area sanitaria di Marlia, ex…

Spazio disponibilie

Caleidosarte presenta 8° Biennale dell'acquerello e del disegno a confronto con le altre tecniche. Da un'idea di Claudio Giannini con il coordinamento di Paola Galeotti

Cercare di accelerare le liste di attesa, così da dare un aiuto concreto alle persone in difficoltà con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie