Anno XI 
Mercoledì 25 Dicembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
24 Dicembre 2024

Visite: 143

E’ stata riaperta al traffico nella notte fra lunedì e martedì – poco prima delle 2 - la via provinciale Puccini a Porcari, chiusa lunedì pomeriggio dopo che un camion che trasportava grosse bobine ha preso improvvisamente fuoco.

A render necessaria la chiusura prolungata dell’arteria è stato il fatto che il tir viaggiasse alimentato a gas naturale, ragion per cui si è reso necessario l’intervento del nucleo speciale dei vigili del fuoco, arrivato da Roma, specializzato in travasi di sostanze pericolose in alta pressione.

Come raccontato sui social dal sindaco di Porcari Leonardo Fornaciari, l’intervento di messa di messa in sicurezza è iniziato alle 22.30. Dopo un paio d’ore di lavoro il pericolo è stato neutralizzato: a quel punto il camion ha potuto finalmente esser portato altrove, con la riapertura della strada.

Il sindaco ringrazia tutti coloro che hanno preso parte all’operazione: vigili del fuoco, carabinieri, polizia municipale, polizia provinciale, protezione civile della Provincia, Prefettura e Croce Verde di Porcari.

“Lunedì – chiude Fornaciari - in parecchi hanno vissuto dei disagi ma è bene sottolineare come ci sia stato un gran lavoro di squadra che ha avuto come unica stella polare la sicurezza dei cittadini e l'eliminazione di una situazione critica e pericolosa”.

 

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Prende il via un percorso partecipativo dedicato alla definizione dei Contratti di Area Umida per l’Oasi Riserva Naturale…

Esprimono diverse perplessità, i consiglieri di Obiettivo Comune, sul consiglio comunale di Villa Basilica del 20 dicembre, durante…

Spazio disponibilie

Il Lonfo delle fanfole in 3D. È stata premiata lunedì 23 dicembre 2024, al Museo Italiano dell'Immaginario Folklorico di…

"Durante l'ultimo consiglio comunale a Capannori è stata bocciata la mozione sulla riorganizzazione dell'area sanitaria di Marlia, ex…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Caleidosarte presenta 8° Biennale dell'acquerello e del disegno a confronto con le altre tecniche. Da un'idea di Claudio Giannini con il coordinamento di Paola Galeotti

Cercare di accelerare le liste di attesa, così da dare un aiuto concreto alle persone in difficoltà con…

In occasione delle festività natalizie, la Provincia comunica che nei giorni 24 e 31 dicembre l'Urp sarà a aperto solo…

Spazio disponibilie

L'amministrazione comunale ha emesso le ordinanze che disciplinano il traffico e la sosta in piazza…

Il Comune di Lucca ha adottato il Piano d'Azione Comunale d'Area per rispettare le norme regionali finalizzate al risanamento…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie