E’ stata riaperta al traffico nella notte fra lunedì e martedì – poco prima delle 2 - la via provinciale Puccini a Porcari, chiusa lunedì pomeriggio dopo che un camion che trasportava grosse bobine ha preso improvvisamente fuoco.
A render necessaria la chiusura prolungata dell’arteria è stato il fatto che il tir viaggiasse alimentato a gas naturale, ragion per cui si è reso necessario l’intervento del nucleo speciale dei vigili del fuoco, arrivato da Roma, specializzato in travasi di sostanze pericolose in alta pressione.
Come raccontato sui social dal sindaco di Porcari Leonardo Fornaciari, l’intervento di messa di messa in sicurezza è iniziato alle 22.30. Dopo un paio d’ore di lavoro il pericolo è stato neutralizzato: a quel punto il camion ha potuto finalmente esser portato altrove, con la riapertura della strada.
Il sindaco ringrazia tutti coloro che hanno preso parte all’operazione: vigili del fuoco, carabinieri, polizia municipale, polizia provinciale, protezione civile della Provincia, Prefettura e Croce Verde di Porcari.
“Lunedì – chiude Fornaciari - in parecchi hanno vissuto dei disagi ma è bene sottolineare come ci sia stato un gran lavoro di squadra che ha avuto come unica stella polare la sicurezza dei cittadini e l'eliminazione di una situazione critica e pericolosa”.