Anno XI 
Martedì 15 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da aldo grandi
Cronaca
08 Febbraio 2024

Visite: 4506

Si è conclusa nel peggiore dei modi una vicenda che definire 'grottesca' è un eufemismo. Oltre 30 tra agenti di polizia e carabinieri per mettere la parola 'fine' ad un'avventura sportiva e ad un impianto che rappresentavano un motivo di vanto per la città.

Claudio Polonia si era cosparso di benzina minacciando di darsi fuoco, ma, fortunatamente, alla fine, ha rinunciato al suo proposito e, senza che giornalisti e cine-operatori potessero assistere, si è consegnato nelle mani degli agenti di polizia municipale che lo hanno ammanettato e infilato, letteralmente, nell'auto, con una mano premuta sulla testa, e trasferito altrove. Polonia è stato arrestato in flagranza di reato per resistenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio e occupazione abusiva di bene pubblico. E' stato assegnato ai domiciliari.

Il patron della Real Academy aveva chiesto di poter incontrare il sindaco e l'assessore, ma entrambi non si sono fatti vedere, il primo perché a Roma e il secondo per chissà quale altro motivo. 

Un blitz condotto da decine di persone nemmeno si trattasse di un delinquente, cancelli coperti da teli e cartelloni per impedire che i giornalisti potessero osservare o scattare immagini, e tutto giustificandolo con motivi di sicurezza per gli stessi. Una pagina vergognosa per questa amministrazione comunale che nemmeno lontanamente, durante i dieci anni di gestione tambelliniana, avremmo mai potuto immaginare. Se questa è la democrazia, se questo è il rispetto, se questa è la tolleranza di questa giunta sbrighiamoci ad arrivare a fine mandato - e anche prima - e rispediamoli da dove sono venuti.

Per concludere, un amareggiato, sconsolato, disgustato Antonio Bongiorni, responsabile dello staff tecnico degli allenatori, si domanda come faranno gli oltre 120 atleti della società ad allenarsi oggi pomeriggio e nei giorni successivi, visto che il comune aveva promesso impianti alternativi che non sono mai stati comunicati.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

In merito alle recenti problematiche legate ai fenomeni di torbidità nell’acqua erogata nel Comune di Montecarlo, verificatesi di recente e in particolare nel corso dell’ultimo fine settimana, Acque tiene a chiarire quanto segue

Lucca Comics & Games (30 ottobre - 3 novembre) si sta avvicinando ed è arrivato anche il…

Spazio disponibilie

Ultimi giorni utili per prenotare la propria postazione nel nuovo mercatino di Piazza Napoleone coordinato dalla Federazione…

Venerdì 18 ottobre con una prima visione, ‘Campo di battaglia’ di Gianni Amelio, apre…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Maurizio Sessa presenta "Sangue di famiglia" (Edizioni Medicea). Intervengono Elisabetta Abela, presidente Rotary Club…

Nei giorni 19/20 ottobre si svolgerà nell' Antica e Prestigiosa location della Cavallerizza in Piazzale Verdi, Lucca…

"Follia a Figline e Incisa Valdarno: corsi di nuoto per sole donne islamiche. È l'ennesimo caso di discriminazione,…

Spazio disponibilie

Si terrà giovedì 17 ottobre, alle 17, nella sala Rappresentanza di Palazzo Ducale il primo consiglio provinciale di Lucca dopo le elezioni dello…

“La nostra convinta presenza e il nostro intervento al consiglio comunale straordinario aperto, richiesto in modo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie