Anno XI 
Sabato 23 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
31 Ottobre 2024

Visite: 746

Venerdì 8 novembre il CESP di Lucca promuove il convegno nazionale di formazione per il personale scolastico "Generi plurali: educare alla sessualità e all'affettività a scuola". Il convegno avrà luogo dalle 8,30 alle 13,30 alla Scuola Media dell'Istituto Comprensivo "G. Ungaretti" di San Concordio. Il Convegno sarà introdotto e coordinato da Matteo Masini del CESP Lucca e prevede tre relazioni: "Educare all'affettività e alla sessualità: proposte e percorsi nella scuola che Resiste" a cura di Teresa Rossano del CESP Bologna; "Educare alle differenze: temi LGBTQ+, questioni di genere e genderfobia" a cura di Davide Zotti del CESP Trieste; "Corpi indisciplinati: approcci e pratiche per una piena cittadinanza emotiva e sessuo-affettiva dei corpi nei gradi inferiori di scuola" a cura di Samanta Picciaiola, maestra, orientatrice e formatrice. Dopo la pausa caffè si parlerà della Carriera Alias, con la testimonianza di uno studente transgender membro del Collettivo Santa Froci3 e la presentazione degli strumenti e delle strategie per l'attivazione. Seguirà un dibattito sulle problematiche emerse. Le iscrizioni sono ancora aperte e gratuite al link: https://forms.gle/spmPt1MqxBmCKLni7 Il CESP – Centro Studi per la Scuola Pubblica è un Ente di formazione accreditato presso il Ministero dell'istruzione e del merito, pertanto il personale ha diritto alla partecipazione con esonero dal servizio e sostituzione. La partecipazione al Convegno è gratuita ed è valida ai fini dell'espletamento dell'obbligo di formazione previsto dalla Legge 107/2015. 
Pin It
  • Galleria:
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Si è chiusa in San Micheletto, con circa 100 partecipanti in presenza e online, la decima edizione del…

Spazio disponibilie

Sabato 23 novembre presso l’oratorio di Sant’Anna a Lucca, dalle 17 fino alle 22, si svolgerà la…

Il Festival Economia e Spiritualità, giunto alla IX edizione e promosso da Ricostruire la Vita e Teatro…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Un avanzo di bilancio, pari a 223 mila euro, pronto ad essere reinvestito sul territorio comunale.

“La febbre vorrei non averla”. Questo biglietto scritto da Giacomo Puccini negli ultimi giorni della sua vita al figlio…

"Violenza economica, come contrastarla" è il titolo dell'evento organizzato da Forza Italia Lucca e Azzurro Donna in programma…

Spazio disponibilie

Domenica 24, sempre al CRED ore 17, si rappresenterà in prima esecuzione assoluta l’opera da camera dal carattere…

Domenica 24 novembre, alle ore 21.00, al cinema teatro Arté di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie