Anno XI 
Giovedì 13 Febbraio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
13 Febbraio 2025

Visite: 107

Una perdita importante per la Compagnia Carabinieri di Castelnuovo di Garfagnana il pensionamento dell’App. Sc. Q.S. Pioli Stefano che al raggiungimento dei previsti limiti d’età si è accomiatato dal servizio attivo. Garfagnino e residente nel comune di Castiglione di Garfagnana, aveva varcato per la prima volta la soglia di una caserma nel 1986 quando si arruolò nell’Arma da Carabiniere Ausiliario venendo destinato per il servizio di leva alla Stazione di Calcinaia (PI). Da qui la vocazione per l’Arma e la scelta di proseguire la carriera militare con la rafferma ed il successivo trasferimento alla Stazione di Ortonovo nello spezzino e successivamente a quella di Sarzana. Nel 1997 il rientro nei luoghi d’origine, alla Stazione Carabinieri di Castelnuovo di Garfagnana e dal 2019 impiegato quale operatore di centrale e coordinatore del pronto intervento. Un servizio impeccabile e senza mai una sbavatura, soprattutto nell’ultimo e delicato incarico di coordinatore dei servizi esterni, svolto con precisione e meticolosità anche in situazioni di delicata criticità, sempre preciso ed apprezzato dalla popolazione e dai colleghi tutti che, nel giorno del suo commiato, hanno voluto porgergli affettuosi e sinceri auguri per i suoi prossimi progetti di vita.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Prosegue la programmazione degli eventi dell'associazione Amici dell'Agorà Il cui calendario si trova nelle pagine del sito e…

L'Associazione Pons Tectus e il Comitato Viabilità e Ambiente di Pontetetto in collaborazione con l'Associazione Paesi e…

Spazio disponibilie

Prosegue l’instabilità con temporali e piogge che insisteranno sulla Toscana anche domani, giovedì 13 febbraio, in modo particolare…

Due anni di impegno, solidarietà e sostenibilità. Il Centro del Riuso Solidale "Nova Vita" di Ghivizzano celebra questo importante traguardo…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Lucca, 12 febbraio 2025 - Tutto pronto per il secondo appuntamento del ciclo "Letture sul lavoro", promosso dalla Fondazione…

Un branco di sardine metalliche composto da 600 elementi sembra nuotare compatto galleggiando nel vuoto e le farfalle monarche…

Nell'ambito della rassegna teatrale Toscana Anspi 2025, organizzata dal Circolo Anspi di Saltocchio in collaborazione con la compagnia teatrale In Dolce…

"Come Gruppo Consiliare abbiamo presentato una mozione per richiedere al sindaco ed a…

Spazio disponibilie

Nel progetto di rifacimento di piazza Grande è prevista anche la posa di panchine di marmo,…

Massiccia adesione anche da parte dei dipendenti dell'ospedale di Lucca San Luca - quasi il 90 per cento…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie