Anno XI 
Mercoledì 27 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
27 Novembre 2024

Visite: 202

Lucca, ma anche la Piana, si trasformano ancora una volta in set televisivo. Dopo i ciak delle fiction, la città ospita infatti le riprese di Linea Verde, il celebre programma leader di ascolti di Rai Uno, che dedicherà un'intera puntata alle eccellenze e alle bellezze del territorio, in onda il prossimo 5 gennaio alle ore 12.20, offrendo un viaggio affascinante attraverso le peculiarità di Lucca e dei suoi dintorni, tra storia, cultura, gastronomia e paesaggi unici.

Protagonist
e della trasmissione saranno le Mura, con un approfondimento sui misteri e i sotterranei che le caratterizzano, per arrivare a un omaggio al Maestro Giacomo Puccini, nel centenario della sua scomparsa. Inoltre, verranno raccontati aneddoti e storie legate ai territori della Piana di Lucca, abbracciando così anche le realtà limitrofe, in un'ottica di promozione integrata del patrimonio territoriale.

La puntata vedrà al timone i volti noti di Linea Verde: Peppone Calabrese, Livio Beshir e Margherita Granbassi, che guideranno il pubblico alla scoperta delle tradizioni enogastronomiche, della cultura e degli spazi verdi che rendono unico il nostro territorio.

"Linea Verde rappresenta una nuova, straordinaria vetrina per noi – dichiara l'assessore al turismo Remo Santini - Da due anni stiamo lavorando incessantemente per promuovere Lucca, e siamo orgogliosi che la città e i suoi dintorni siano stati scelti per un approfondimento così importante, seguito da milioni di italiani, capace di valorizzare le nostre risorse e di promuovere il territorio a livello nazionale."

Le riprese della trasmissione sono attualmente in corso in centro storico, con il supporto dell'ufficio turismo del Comune di Lucca e vedono il coinvolgimento di numerosi attori locali, in una sinergia tra tradizione, innovazione e passione per la nostra terra. A tal proposito, l'amministrazione comunale ringrazia tutti i soggetti coinvolti e l'azienda "Biciclette Poli" per la collaborazione alla puntata.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Gli integratori alimentari: preziosi rimedi per la prevenzione e la cura delle malattie o sostanze inutili e addirittura dannose?". E' questo il tema della conferenza in programma venerdì pomeriggio alle 16 a Palazzo Sani, sede di Confcommercio

“Questa amministrazione è specializzata nel promettere grandi cose, che però non conclude nemmeno se sono piccole

Spazio disponibilie

A grande richiesta riparte il corso base di fotografia digitale organizzato dal Centro Culturale di Tassignano, con il patrocinio del…

Il voto favorevole in commissione e in aula del gruppo Lega con le osservazioni e la premessa della consigliera…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il Comune di Lucca ha disposto di procedere all'alienazione di 6 veicoli di proprietà mediante asta pubblica in unico…

Stanno per iniziare i lavori Geal per il rinnovamento delle tubature dell'acquedotto sotto via Vecchia Pesciatina a San Vito. Per questo…

Touring Club Italiano, Fondazione Campus e Itinerarte promuovono la prima Accademia dedicata alla formazione e all'aggiornamento dei professionisti del turismo culturale e ambientale

PMI Day 2023: 128 studentesse e studenti dell'ITT Fermi-Giorgi in visita in 6 aziende del Progetto "LU.ME. Lucca…

Spazio disponibilie

Martedi 26 novembre ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino, concerto del Coro MOSAIC CANADIAN VOCAL  ENSEMBLE. L'ingresso…

"L'assordante silenzio che le femministe hanno riservato e tuttora riservano alle donne e alle bambine israeliane massacrate nell'attacco…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie