Lucca, ma anche la Piana, si trasformano ancora una volta in set televisivo. Dopo i ciak delle fiction, la città ospita infatti le riprese di Linea Verde, il celebre programma leader di ascolti di Rai Uno, che dedicherà un'intera puntata alle eccellenze e alle bellezze del territorio, in onda il prossimo 5 gennaio alle ore 12.20, offrendo un viaggio affascinante attraverso le peculiarità di Lucca e dei suoi dintorni, tra storia, cultura, gastronomia e paesaggi unici.
Protagoniste della trasmissione saranno le Mura, con un approfondimento sui misteri e i sotterranei che le caratterizzano, per arrivare a un omaggio al Maestro Giacomo Puccini, nel centenario della sua scomparsa. Inoltre, verranno raccontati aneddoti e storie legate ai territori della Piana di Lucca, abbracciando così anche le realtà limitrofe, in un'ottica di promozione integrata del patrimonio territoriale.
La puntata vedrà al timone i volti noti di Linea Verde: Peppone Calabrese, Livio Beshir e Margherita Granbassi, che guideranno il pubblico alla scoperta delle tradizioni enogastronomiche, della cultura e degli spazi verdi che rendono unico il nostro territorio.
"Linea Verde rappresenta una nuova, straordinaria vetrina per noi – dichiara l'assessore al turismo Remo Santini - Da due anni stiamo lavorando incessantemente per promuovere Lucca, e siamo orgogliosi che la città e i suoi dintorni siano stati scelti per un approfondimento così importante, seguito da milioni di italiani, capace di valorizzare le nostre risorse e di promuovere il territorio a livello nazionale."
Le riprese della trasmissione sono attualmente in corso in centro storico, con il supporto dell'ufficio turismo del Comune di Lucca e vedono il coinvolgimento di numerosi attori locali, in una sinergia tra tradizione, innovazione e passione per la nostra terra. A tal proposito, l'amministrazione comunale ringrazia tutti i soggetti coinvolti e l'azienda "Biciclette Poli" per la collaborazione alla puntata.
Linea Verde a Lucca: via alle riprese del celebre programma di RaiUno
Scritto da Redazione
Cronaca
27 Novembre 2024
Visite: 202