I due Lions Club organizzano per martedì 12 novembre alle ore 16,30 presso la sala assemblea di Confindustria Toscana in piazza Bernardini 41 a Lucca un importante convegno sulle azioni per rilanciare il sistema produttivo garantendo tutela dei diritti e pari opportunità con relatori di altissimo spessore a livello nazionale.
Introdurrà i lavori l’avvocato Giampiero Falasca autore del libro “Questo non è lavoro” edito da Il Sole 24 Ore, un viaggio dentro il fenomeno del lavoro irregolare e le strategie per combatterlo.
Seguiranno poi le relazioni del dott.Luca Scipioni HR Manager Marazzi Group sul rispetto della compliance normativa degli appalti, dell’avvocato Giampiero Falasca (giuslavorista e professore di diritto della Previdenza sociale) su disciplina degli appalti e ricadute nella gestione dei rapporti contrattuali e della sicurezza sul lavoro, infine dell’avvocato Tatiana Biagioni Presidente nazionale giuslavoristi italiani e consulente presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri su inquadramento dei lavoratori, salari e contratti.
Al termine si avolgerà una tavola rotonda su “diritti dei lavoratori, diritto del lavoro e produttività, il punto di vista delle aziende” con il dott. Giovanni Scannavacca parter Centro Helda STP e il dott. Andrea Domenici vicepresidente Federmanager Lucca.
Moderatori: avv. Maria Grazia Fontana e Dott.Giovanni Illibato