Anno XI 
Martedì 15 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
05 Ottobre 2020

Visite: 18

La lite degenerata ieri sera al bar Il Bocconcino in via Cesare Viviani a Monte S. Quirico ha avuto un epilogo giudiziario immediato: l'aggressore, Massimiliano Pasquini, 55 anni, di Lucca, è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio nei confronti di Michael Bertini, 40 anni, di Fiano di Pescaglia, attualmente ricoverato in prognosi riservata a Cisanello.

Un episodio incredibile, una scena terribile e cruenta avvenuta ieri sera verso le 19 all'interno di un locale a Monte San Quirico, davanti a testimoni che hanno reagito bloccando l'aggressore prima che tentasse di fuggire e inchiodandolo a terra.

La lite, se così si può definire, era nata per futili motivi. L'arrestato, Massimiliano Pasquini, in compagnia del suo cane, era entrato nel locale e si era seduto lasciando, però, che l'animale vagasse per la sala sia pure senza essere minimamente aggressivo. Una donna ha chiesto al padrone se poteva tenere l'animale più vicino a sé, ma per tutta risposta l'uomo ha reagito con offese. A quel punto è intervenuto il Bertini che ha cercato di riportare la calma invitando, tra l'altro, l'uomo, ad uscire dal bar. Nemmeno il tempo di avvicinarglisi che quello ha estratto un coltello e lo ha colpito al basso ventre. Il giovane si è accasciato in una pozza di sangue. 

Secondo alcuni testimoni l'accoltellatore era piuttosto alterato. Saranno gli accertamenti disposti dagli investigatori a dare il responso. Pasquini è stato arrestato e condotto in carcere in attesa dell'udienza di convalida che si terrà questa mattina. La vittima, sia pure non in pericolo di morte, ha perso molto sangue ed è stato trasferito a Cisanello.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Come ogni anno, in autunno si riparte con i bandi della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca…

Preparati per una notte di terrore e divertimento senza precedenti! Vieni a Montecharloween, la festa di Halloween più spaventosa…

Spazio disponibilie

Riceviamo e volentieri pubblichiamo: Buongiorno, volevo ringraziare pubblicamente Sistema Ambiente e la presidente Sandra Bianchi che, dietro segnalazione,…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Ornella Da Tofori, avvocato, è la nuova rappresentante del Comune di Capannori…

L'associazione Ciao Lapo promuove in Italia il Baby Loss Awareness Day, la giornata dedicata alla sensibilizzazione sul tema della perdita del bambino…

Mai come in questi giorni ciascuno di noi sente la necessità di pace ed equilibrio. Sono circa…

Spazio disponibilie

A "Villa Rossi", martedì 15 ottobre alle ore 18. Premio dei lettori: siamo all'incontro con il settimo e…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie