Luca Braccini e Cristina Ferrando, titolari della Serchio Motori e di altre concessionarie di moto a Lucca, Pisa e Livorno, erano partiti lunedì scorso alla volta di Bastia in sella ad un magnifico scooter Yamaha XSR. Giunti a Bastia, avevano raggiunto la costa che dà verso la Spagna e, in particolare, la zona di St. Florent e Calvi, due delle località più caratteristiche e frequentate della Corsica.
Proprio questa notte sulla città di Calvi e su tutta la costa e sulla Corsica in generale, si è abbattuto un vero e proprio 'uragano' con venti fortissimi che hanno raggiunto anche i 200 chilometri orari. Bilancio, al mattino, piuttosto pesante: barche affondate o danneggiate gravemente, alberi abbattuti, temperatura 'crollata'. Non soltanto, ma anche, più a sud, verso il golfo di Sagone, due vittime e una anche in un campeggio proprio a Calvi.
Nessuna conseguenza, fortunatamente, per la coppia lucchese che ha inviato alla redazione della Gazzetta di Lucca alcune immagini che parlano da sole. Da parte nostra gli auguri di proseguire al meglio la loro vacanza nell'Ile de Beauté.