Anno XI 
Martedì 15 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
22 Settembre 2020

Visite: 19

Ci son due coccodrilli ed un orango tango, due piccoli serpenti e l’aquila reale, il gatto e il topo, l’elefante, non manca più nessuno, solo non si vedono i due liocorni. Siete così sicuri che non si vedano? Lucca Info & Guide è pronta a mostrarvi il contrario. Per scoprire dove sono questi animali basta prenotarsi al tour del 27 settembre Animali Fantastici e dove trovarli special edition per Gatti Lucchesi.

Questo tour, nato in quarantena e presentato da Sara Paoletti e Giada Paolini, due socie di Lucca Info & Guide, cambia pelle e lo fa per uno scopo benefico, poiché parte del ricavato dei biglietti del tour andrà all’associazione I Gatti Lucchesi, che da anni si occupa di colonie feline e gatti randagi. I fondi raccolti serviranno per coprire le spese veterinarie, di sterilizzazione e di medicinali che ogni giorno le volontarie devono sostenere.

È un’idea diversa perché solitamente per raccogliere fondi si fanno cene di autosostentamento. Questa volta invece si è voluto proporre un giro turistico di Lucca molto alternativo, che da una parte vuole aiutare chi ogni giorno dedica il proprio tempo a salvare piccole vite indifese e dall’altra vuole contribuire a valorizzare la città e il lavoro di guida turistica abilitata in una stagione tutta particolare.

Ma dunque nel concreto che si fa? Una passeggiata bestiale alla ricerca dei più astrusi animali sulle facciate di chiese e palazzi. Attraverso giochi e indovinelli si incontreranno draghi, elefanti, dromedari, coccodrilli, serpenti e tanti altri animali che nel medioevo erano rappresentati nei bestiari e si scoprirà quale significato morale gli veniva attribuito. Il tour dura due ore e durante il giro verrà fatta un’estrazione che lascerà i partecipanti a bocca aperta. Ad aderire a questo progetto infatti ci sono ad esempio la cioccolateria Cavalsani e la gelateria Paniko, che hanno deciso di contribuire all’iniziativa preparando dei premi da mettere in palio. Il primo premio è stato gentilmente offerto da Ilaria Peranzi di Vibrisse Art Studio, che per l’occasione si è ispirata ad uno degli animali fantastici del tour e lo ha trasformato in un bellissimo gioiello a tema.

Ricapitolando: il 27 settembre 2020 alle ore 16:00 “Animali Fantastici e dove trovarli a Lucca” special edition per Gatti Lucchesi.

Costo 15 euro adulti e 10 euro bambini 6-11 anni.

Il tour è adatto a tutti: bambini e bicentenari. C’è un solo requisito fondamentale: che sappiano usare la fantasia, se poi sono cresciuti a pane, Disney e Harry Potter ancora meglio.

La prenotazione è obbligatoria. Per maggiori info e per prenotazioni scrivere o telefonare a Sara 338 5495100 o Giada 339 6496884. Il tour si svolgerà in conformità alle misure anticovid.

 

 

 

 

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Come ogni anno, in autunno si riparte con i bandi della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca…

Preparati per una notte di terrore e divertimento senza precedenti! Vieni a Montecharloween, la festa di Halloween più spaventosa…

Spazio disponibilie

Riceviamo e volentieri pubblichiamo: Buongiorno, volevo ringraziare pubblicamente Sistema Ambiente e la presidente Sandra Bianchi che, dietro segnalazione,…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Ornella Da Tofori, avvocato, è la nuova rappresentante del Comune di Capannori…

L'associazione Ciao Lapo promuove in Italia il Baby Loss Awareness Day, la giornata dedicata alla sensibilizzazione sul tema della perdita del bambino…

Mai come in questi giorni ciascuno di noi sente la necessità di pace ed equilibrio. Sono circa…

Spazio disponibilie

A "Villa Rossi", martedì 15 ottobre alle ore 18. Premio dei lettori: siamo all'incontro con il settimo e…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie