Anno XI 
Venerdì 22 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
09 Novembre 2024

Visite: 147

Un'occasione per spegnere gli smartphone, aprire un buon libro e immergersi in un momento di calma e concentrazione collettiva. È Giù il volume!, l'iniziativa lanciata dall'associazione culturale Millimètrica in collaborazione con Il Tondo, che prevede quattro incontri di silent reading party che si terranno a novembre e dicembre negli spazi del centro civico di San Vito, in via Giorgini.

Il primo appuntamento è previsto per domani (10 novembre) dalle 16 alle 18. I successivi incontri sono in programma per venerdì 22 novembre dalle 18 alle 20, sabato 7 dicembre dalle 16 alle 18 e venerdì 20 dicembre dalle 18 alle 20.

Il silent reading party è una parentesi di lettura silenziosa che interrompe la frenesia del quotidiano e l'uso invasivo dei dispositivi digitali. L'obiettivo è creare uno spazio di quiete per disconnettersi dalle reti social e riconnettersi con sé stessi e con gli altri.

Le persone che parteciperanno troveranno un ambiente accogliente e rilassante, con plaid, cuscini e generi di conforto. È possibile portare da casa un proprio libro o sceglierne uno tra quelli presenti sugli scaffali della biblioteca del centro civico. Dopo circa un'ora di lettura silenziosa seguirà un momento di condivisione libera: chi lo desidera potrà leggere a voce alta alcuni passaggi significativi e discutere le proprie impressioni, passando quindi dal silenzio alla riflessione collettiva.

L'evento è gratuito. Si consiglia di portarsi cuscini o coperte per rendere ancora più confortevole l'esperienza di lettura. L'iniziativa è sostenuta dallo Studio legale G.O.D. e da Ohana Clinic.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un avanzo di bilancio, pari a 223 mila euro, pronto ad essere reinvestito sul territorio comunale.

“La febbre vorrei non averla”. Questo biglietto scritto da Giacomo Puccini negli ultimi giorni della sua vita al figlio…

Spazio disponibilie

"Violenza economica, come contrastarla" è il titolo dell'evento organizzato da Forza Italia Lucca e Azzurro Donna in programma…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Domenica 24, sempre al CRED ore 17, si rappresenterà in prima esecuzione assoluta l’opera da camera dal carattere…

Domenica 24 novembre, alle ore 21.00, al cinema teatro Arté di…

Dopo il successo del primo incontro, torna oggi (22 novembre) dalle 18 alle 20 Giù il volume!, l'iniziativa proposta…

Proseguono le riprese della serie tv "L'altro ispettore", ambientata a Lucca, che affronta il tema del lavoro…

Spazio disponibilie

Sabato prossimo 23 novembre alle 9,30 nell'auditorium del Palazzo delle Esposizioni di Lucca, in piazza San Martino…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie