Anno XI 
Venerdì 18 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
10 Aprile 2025

Visite: 193

È stata fissata ieri la data ufficiale di attivazione del sistema a sbarre presso il parcheggio Palatucci, dopo mesi di lavori di adeguamento e il via libera definitivo da parte di Telepass e UnipolMove. 
Il giorno della partenza del nuovo sistema di utilizzo del parcheggio è il 30 aprile 2025 e le tariffe non saranno modificate, come non lo sono state per il parcheggio Carducci. Il Palatucci adotta gli stessi apparecchi che sono stati testati in queste settimane al parcheggio Carducci e che hanno riscosso apprezzamento da parte degli utenti, come dimostrano i numeri. Nel mese di marzo, infatti, il parcheggio Carducci ha registrato un incremento delle soste pari al 70% rispetto allo stesso periodo del  2024. Il nuovo sistema, altamente tecnologico, prevede il riconoscimento automatico della targa. Per gli abbonati è già possibile ritirare la tessera di accesso presso gli uffici di Lucca Plus, in via Città Gemelle 162, dal lunedì al sabato, dalle ore 8:30 alle 13:30.
Per usufruire della tariffa agevolata riservata a lavoratori autonomi e dipendenti del centro storico, è necessario presentare:
• il libretto del veicolo;
• la targa;
• una dichiarazione del datore di lavoro (per i dipendenti);
• oppure, per gli autonomi, una visura camerale.
Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si è svolta oggi la prima riunione della nuova Commissione consultiva di ricerca di sistemi innovativi per la sicurezza…

Sabato 19 aprile, alle 17, si terrà presso la Casa del Boia un’assemblea cittadina del gruppo Salviamo Geal.

Spazio disponibilie

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Randstad, annuncia una nuova iniziativa dedicata a chi…

I residenti di via San Ginese non ne possono più: la strada che collega la scuola elementare al…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

“Sta prendendo avvio in consiglio regionale la discussione sulla proposta di legge voluta dal consigliere Baldini e che…

In occasione dell'ottantesimo anniversario della Liberazione l'Associazione Toscana Volontari della Libertà in collaborazione con il Centro Studi di Storia Contemporanea…

La sezione Pescia-Montecarlo-Valdinievole in collaborazione con il museo della carta di Pescia e il gruppo parrocchiale di Castelvecchio…

"Una grande passione per gli animali, un sogno che diventa realtà. La volontaria cinofila di Anpana Lucca Odv,…

Spazio disponibilie

All’ospedale “San Luca” di Lucca sono previste le celebrazioni del periodo pasquale. In particolare giovedì 17 aprile alle…

Persistono in Toscana condizioni meteo perturbate, con nuovo aumento dell'instabilità. La…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie