Anno XI 
Martedì 15 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
06 Febbraio 2024

Visite: 379

Ieri pomeriggio i carabinieri della stazione di Ponte a Moriano, nel corso di un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno proceduto a denunciare un 17enne del luogo, studente, incensurato per il reato di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e nella circostanza, segnalavano al prefetto di Lucca quali assuntori di sostanze stupefacenti, una coppia di giovani.

Alle ore 16:30, i militari dell’Arma, che nei giorni precedenti avevano acquisito informazioni in merito ad attività di spaccio nell’area del parco fluviale di Ponte a Moriano, eseguivano una serie di controlli nella predetta area. Nel corso di una di queste attività, veniva fermato il 17enne, che a seguito di perquisizione personale veniva trovato in possesso di un panetto di hashish del peso di circa 85 grammi e di un bilancino di precisione.

Nel corso del medesimo controllo, veniva rinvenuto a terra, occultato sotto il pavimento di una casetta di legno (gioco per bambini), un frammento di hashish del peso di 2,13 grammi e uno spinello artigianale preparato con la medesima sostanza, stupefacente che il 17enne aveva appena ceduto ad una coppia di giovani che erano seduti nelle immediate vicinanze, che sono stati segnalati al prefetto di Lucca. La successiva perquisizione domiciliare eseguita a casa del minore, consentiva di recuperare del materiale di confezionamento e due coltelli a serramanico con le lame sporche della medesima sostanza stupefacente.

La procura della Repubblica presso il tribunale dei minorenni giudicherà o meno la responsabilità dell’indagato nel corso del procedimento minorile.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

In merito alle recenti problematiche legate ai fenomeni di torbidità nell’acqua erogata nel Comune di Montecarlo, verificatesi di recente e in particolare nel corso dell’ultimo fine settimana, Acque tiene a chiarire quanto segue

Lucca Comics & Games (30 ottobre - 3 novembre) si sta avvicinando ed è arrivato anche il…

Spazio disponibilie

Ultimi giorni utili per prenotare la propria postazione nel nuovo mercatino di Piazza Napoleone coordinato dalla Federazione…

Venerdì 18 ottobre con una prima visione, ‘Campo di battaglia’ di Gianni Amelio, apre…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Maurizio Sessa presenta "Sangue di famiglia" (Edizioni Medicea). Intervengono Elisabetta Abela, presidente Rotary Club…

Nei giorni 19/20 ottobre si svolgerà nell' Antica e Prestigiosa location della Cavallerizza in Piazzale Verdi, Lucca…

"Follia a Figline e Incisa Valdarno: corsi di nuoto per sole donne islamiche. È l'ennesimo caso di discriminazione,…

Spazio disponibilie

Si terrà giovedì 17 ottobre, alle 17, nella sala Rappresentanza di Palazzo Ducale il primo consiglio provinciale di Lucca dopo le elezioni dello…

“La nostra convinta presenza e il nostro intervento al consiglio comunale straordinario aperto, richiesto in modo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie