Anno XI 
Venerdì 22 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
10 Gennaio 2020

Visite: 48

Dopo 37 anni di servizio, Angelo Chiocca è andato in pensione. Lui, Ispettore Superiore della Polizia di Stato, è sempre stato la memoria storica della Stradale di Lucca e un punto di riferimento sia per i colleghi che per i tanti cittadini che, in questi anni, hanno avuto necessità di contattare la specialità.  

Originario di Lucca, ha iniziato la sua carriera agli albori del 1983 presso il Distaccamento Polstrada di Aulla (MS). Dopo qualche anno è stato trasferito presso la Sezione di Lucca ove ha ricoperto vari incarichi, tra cui quello di Responsabile dell’Ufficio Infortunistica. Si è occupato in prima persona di diffondere tra i ragazzi la cultura della guida sicura, realizzando con successo in vari istituti scolastici della provincia numerosi progetti finalizzati ad accrescere, non solo tra i giovani, la consapevolezza che il guidare è una cosa molto seria.

Ai colleghi che lo hanno voluto salutare prima di andar via, lui ha sottolineato che lascia il servizio attivo, ma il suo cuore rimarrà alla Stradale, aggiungendo che non smetterà mai di sentirsi parte integrante della grande famiglia della Polizia di Stato, per il bellissimo rapporto avuto con i colleghi e che gli ha permesso di servire, con orgoglio, il Paese e i cittadini.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Si è chiusa in San Micheletto, con circa 100 partecipanti in presenza e online, la decima edizione del…

Spazio disponibilie

Sabato 23 novembre presso l’oratorio di Sant’Anna a Lucca, dalle 17 fino alle 22, si svolgerà la…

Il Festival Economia e Spiritualità, giunto alla IX edizione e promosso da Ricostruire la Vita e Teatro…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Un avanzo di bilancio, pari a 223 mila euro, pronto ad essere reinvestito sul territorio comunale.

“La febbre vorrei non averla”. Questo biglietto scritto da Giacomo Puccini negli ultimi giorni della sua vita al figlio…

"Violenza economica, come contrastarla" è il titolo dell'evento organizzato da Forza Italia Lucca e Azzurro Donna in programma…

Spazio disponibilie

Domenica 24, sempre al CRED ore 17, si rappresenterà in prima esecuzione assoluta l’opera da camera dal carattere…

Domenica 24 novembre, alle ore 21.00, al cinema teatro Arté di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie