Anno XI 
Martedì 8 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
10 Gennaio 2020

Visite: 28

Dopo 37 anni di servizio, Angelo Chiocca è andato in pensione. Lui, Ispettore Superiore della Polizia di Stato, è sempre stato la memoria storica della Stradale di Lucca e un punto di riferimento sia per i colleghi che per i tanti cittadini che, in questi anni, hanno avuto necessità di contattare la specialità.  

Originario di Lucca, ha iniziato la sua carriera agli albori del 1983 presso il Distaccamento Polstrada di Aulla (MS). Dopo qualche anno è stato trasferito presso la Sezione di Lucca ove ha ricoperto vari incarichi, tra cui quello di Responsabile dell’Ufficio Infortunistica. Si è occupato in prima persona di diffondere tra i ragazzi la cultura della guida sicura, realizzando con successo in vari istituti scolastici della provincia numerosi progetti finalizzati ad accrescere, non solo tra i giovani, la consapevolezza che il guidare è una cosa molto seria.

Ai colleghi che lo hanno voluto salutare prima di andar via, lui ha sottolineato che lascia il servizio attivo, ma il suo cuore rimarrà alla Stradale, aggiungendo che non smetterà mai di sentirsi parte integrante della grande famiglia della Polizia di Stato, per il bellissimo rapporto avuto con i colleghi e che gli ha permesso di servire, con orgoglio, il Paese e i cittadini.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Riprendono gli appuntamenti con il Laboratorio del Costruire Sostenibile, percorso di formazione e approfondimento promosso da Lucense, Istituto…

“Leggo che l'amministrazione comunale di Lucca intende spendere due milioni e mezzo per rifare il parcheggio…

Spazio disponibilie

Il popolo saharawi vive dal novembre del 1975 nell'inospitale deserto dell'hammada, sud Algeria, dove si è dovuto rifugiare…

Vista la notevole affluenza di cittadini negli ultimi giorni di settembre, per evitare code e permettere agevolmente ai…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

“La gestione territoriale della sanità è un'idea di welfare che condividiamo. Riteniamo…

Il 9 ottobre Porta Elisa si illuminerà di colore verde. Il Comune di Lucca anche quest'anno ha infatti aderito 

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con le agenzie per il lavoro Umana e Synergie, organizza due di incontri…

Spazio disponibilie

Oltre 600 accreditati tra esercenti, produttori, distributori, stampa e organizzatori di festival, 28 anteprime (inclusi il Leone d’Oro La stanza accanto e la…

Una perturbazione consistente in avvicinamento da ovest interesserà la Toscana nella giornata di domani, martedì 8 ottobre.

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie