Anno XI 
Sabato 23 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
17 Gennaio 2020

Visite: 33

Premiati gli alunni delle classi terze della scuola Meda Leonardo da Vinci vincitori del Concorso “GARFAGNANA 1920: UN TERREMOTO DA NON DIMENTICARE” promosso dall’Istituto Tecnico per Geometri Lorenzo Nottolini (CAT – Costruzioni, ambiente e territorio), che fa parte della rete RESISM (“Rete per l’Educazione Sismica). Un concorso scolastico per foto e testi, nato con l’obiettivo di sensibilizzare alla problematica sismica i giovani di oggi che saranno i fruitori del territorio di domani, partendo dalle problematiche emerse a seguito del terremoto del 1920 registrato in Garfagnana.

La premiazione si è tenuta venerdì 17 gennaio,nell’auditorium della Leonard da Vinci, alla presenza di tutti gli alunni delle classi terze e dei loro docenti. Presente il dirigente scolastico della scuola media Gino Carignani, i docenti dell’Itg Nottolini Domenico Mei e Alessandra Gaudiano, il presidente del Collegio dei Geometri Danilo Evangelisti e la segretaria del Consiglio Direttivo Sara Lencioni. Il Dirigente dell’ITG Nottolini Massimo Fontanelli, impegnato in un incontro istituzionale, ha mandato i suoi saluti. In un clima di grande partecipazione sono stati consegnati i premi agli alunni che hanno realizzato i migliori elaborati, così come un riconoscimento alla scuola::

- Un buono pari ad Euro 200,00 spendibile in materiale didattico per la scuola secondaria di Primo Grado “L.Da Vinci”, è stato consegnato al Dirigente Gino Carignani;;

- un corso di Autocad 2D del valore complessivo di Euro 80 per ciascun partecipante è stato consegnato alla classe di appartenenza del vincitore, primo classificato, cioè la 3D;

- un buono pari ad Euro 100,00 è stato consegnato ai tre singoli alunni vincitori:

1° classificato: Franceschini Chiara, classe 3^D;

2° classificato Pera Asia, classe 3^G;

3° classificato Lazzareschi Giovanni, classe 3^A.

.

 

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Si è chiusa in San Micheletto, con circa 100 partecipanti in presenza e online, la decima edizione del…

Spazio disponibilie

Sabato 23 novembre presso l’oratorio di Sant’Anna a Lucca, dalle 17 fino alle 22, si svolgerà la…

Il Festival Economia e Spiritualità, giunto alla IX edizione e promosso da Ricostruire la Vita e Teatro…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Un avanzo di bilancio, pari a 223 mila euro, pronto ad essere reinvestito sul territorio comunale.

“La febbre vorrei non averla”. Questo biglietto scritto da Giacomo Puccini negli ultimi giorni della sua vita al figlio…

"Violenza economica, come contrastarla" è il titolo dell'evento organizzato da Forza Italia Lucca e Azzurro Donna in programma…

Spazio disponibilie

Domenica 24, sempre al CRED ore 17, si rappresenterà in prima esecuzione assoluta l’opera da camera dal carattere…

Domenica 24 novembre, alle ore 21.00, al cinema teatro Arté di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie