Anno XI 
Domenica 27 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
03 Aprile 2024

Visite: 923

“Da alpinista a speaker il passo è breve!”. Un grande successo d’applausi e riconoscimenti dai 700 imprenditori presenti a Milano che hanno ascoltato dalla viva voce del noto alpinista lucchese Riccardo Bergamini i suoi racconti. Storie di sfide superate, di imprese memorabili e momenti di ispirazione per tutti i presenti. 
“Lasciare un’impronta efficace e positiva in un così importante e grande evento organizzato dal Rocket Sharing Club che ha vantato la partecipazione di illustri ospiti tra i quali Urbano Cairo, Tonino Lamborghini, Marco Landi ex presidente di Apple, Farinetti oltre ad altri importanti e famosi imprenditori, mi ha veramente emozionato e dato tanta autostima e consapevolezza."
Intervistato sul palco da Vanessa Grey, speaker Radiofonica di Radio RTL 102.5, Bergamini ha spiegato le similitudini esistenti fra scalare e fare impresa, il mettersi in gioco credendo in quello che si fa, perseguendo gli obiettivi con competenza, passione, umiltà, sacrificio e scaltrezza. Elementi imprescindibili per arrivare al successo. Un vero successo, non fondato sull’argilla, ma su solide fondamenta. 
“Non bisogna avere paura del futuro, bisogna piuttosto capirlo e prepararsi ad affrontare l’inevitabile cambiamento per migliorarsi e crescere senza però mai dimenticare le proprie radici. Chi si ferma al presente ha già perso. Ed è così anche in montagna, se fossi un mero nostalgico delle mie scalate e dei miei sogni realizzati non avrei la forza di farne altre e di sognare nuove avventure. Raggiunta una cima si pensa alla prossima, reinventarsi sempre!"
L’alpinista lucchese ha ricevuto diverse richieste per partecipare a grandi eventi e future partnership, prossimamente anche nella nostra città e provincia. 
"Riccardo, la tua nuova vita sarà raccontarsi e motivare? Un mental coach?"
"Se son rose fioriranno, è senza ombra di dubbi un nuovo mondo che mi piace. Venerdì sono intervenuto in diretta per una intervista su una importante radio nazionale, RTL Play (digitale 233 Sky 737), a breve inizierò a scrivere il mio secondo libro, ma la mia voglia di esplorare, partire, faticare, gioire e piangere sulle montagne più alte della terra è immortale. Ho già quasi interamente definito la mia nuova spedizione alpinistica per questo 2024, su una montagna molto alta in un paese diverso rispetto all’anno scorso. 

Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 27 aprile, alle 18, presso il Centro socio-culturale “Chiavi d’Oro”, al civico 6 della…

In una nota della sua direzione, Confesercenti Lucca sostiene la linea voluta dal presidente dell’ente camerale Tamburini sulla…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Appuntamento con l'artista per una speciale visita guidata alla mostra "Giovanni Lorenzetti. Modernità e Tradizione nella Bottega Lorenzetti": offerta alla…

Lunedì prossimo, l'amministrazione comunale di Capannori e la società Qualità e Servizi inaugureranno il nuovo servizio "Linea Ascolta…

La FAI CISL Toscana saluta con profonda commozione Antonio Dati, storico direttore…

Spazio disponibilie

Il Puccini Museum – Casa Natale apre le sue porte al pubblico di Lucca Classica Music Festival e offre a…

A seguito delle indicazioni dei rispettivi sindaci, è stata decisa la data in cui si terrà il Consiglio comunale…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie