“Da alpinista a speaker il passo è breve!”. Un grande successo d’applausi e riconoscimenti dai 700 imprenditori presenti a Milano che hanno ascoltato dalla viva voce del noto alpinista lucchese Riccardo Bergamini i suoi racconti. Storie di sfide superate, di imprese memorabili e momenti di ispirazione per tutti i presenti.
“Lasciare un’impronta efficace e positiva in un così importante e grande evento organizzato dal Rocket Sharing Club che ha vantato la partecipazione di illustri ospiti tra i quali Urbano Cairo, Tonino Lamborghini, Marco Landi ex presidente di Apple, Farinetti oltre ad altri importanti e famosi imprenditori, mi ha veramente emozionato e dato tanta autostima e consapevolezza."
Intervistato sul palco da Vanessa Grey, speaker Radiofonica di Radio RTL 102.5, Bergamini ha spiegato le similitudini esistenti fra scalare e fare impresa, il mettersi in gioco credendo in quello che si fa, perseguendo gli obiettivi con competenza, passione, umiltà, sacrificio e scaltrezza. Elementi imprescindibili per arrivare al successo. Un vero successo, non fondato sull’argilla, ma su solide fondamenta.
“Non bisogna avere paura del futuro, bisogna piuttosto capirlo e prepararsi ad affrontare l’inevitabile cambiamento per migliorarsi e crescere senza però mai dimenticare le proprie radici. Chi si ferma al presente ha già perso. Ed è così anche in montagna, se fossi un mero nostalgico delle mie scalate e dei miei sogni realizzati non avrei la forza di farne altre e di sognare nuove avventure. Raggiunta una cima si pensa alla prossima, reinventarsi sempre!"
L’alpinista lucchese ha ricevuto diverse richieste per partecipare a grandi eventi e future partnership, prossimamente anche nella nostra città e provincia.
"Riccardo, la tua nuova vita sarà raccontarsi e motivare? Un mental coach?"
"Se son rose fioriranno, è senza ombra di dubbi un nuovo mondo che mi piace. Venerdì sono intervenuto in diretta per una intervista su una importante radio nazionale, RTL Play (digitale 233 Sky 737), a breve inizierò a scrivere il mio secondo libro, ma la mia voglia di esplorare, partire, faticare, gioire e piangere sulle montagne più alte della terra è immortale. Ho già quasi interamente definito la mia nuova spedizione alpinistica per questo 2024, su una montagna molto alta in un paese diverso rispetto all’anno scorso.
Riccardo Bergamini, fare “Impresa” è come scalare una montagna!
Scritto da Redazione
Cronaca
03 Aprile 2024
Visite: 923
- Galleria: