Anno XI 
Venerdì 18 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
10 Aprile 2025

Visite: 171

Sabato 12 aprile, il centro storico si trasforma in un grande tabellone da gioco da tavolo a cielo aperto grazie a "RICICLALI TUTTI: LA CARTA AL TESORO!", l'evento ludico-educativo promosso da Sistema Ambiente S.p.A., in collaborazione con il Comune di LuccaComieco, Confcommercio e con la partecipazione di Lucca Crea. Tutti possono partecipare con iscrizione gratuita, su www.sistemaambientelucca.it/it/news/dettaglio-news/riciclali-tutti/, oppure presentandosi e iscrivendosi direttamente in piazza San Michele allo stand di partenza dalle ore 14,30 alle ore 15,45.

Il presidente di Sistema Ambiente Sandra Bianchi  invita a visitare il sito dell'azienda dove è possibile avere ulteriori informazioni e perfezionare le iscrizioni "Invitiamo tutti i cittadini a partecipare a questa grande opportunità di divertirsi, nel pieno rispetto dell'ambiente, per un gioco davvero coinvolgente". 

Sono invitati a partecipare alla sfida anche le classi delle scuole elementari di Lucca che stanno prendendo parte al grande progetto ludo educativo realizzato da Sistema Ambiente e Comune di Lucca"Riciclali tutti - Recycle 'em all!" e che sta coinvolgendo oltre 400 bambini e altrettante famiglie. La partecipazione alla caccia al tesoro aiuterà le classi ad accumulare punti validi per accedere alla fase finale del gioco.

L'iniziativa si inserisce nel calendario ufficiale della Paper Week 2025, la settimana nazionale dedicata al riciclo di carta e cartone, che quest'anno celebra Lucca come Capitale del Riciclo della Carta. Mappa alla mano, prenderà il via l'avventura alla scoperta dei checkpoint sparsi nel centro cittadino.

La CARTA AL TESORO è una sfida a squadre aperta a tutti, gruppi di amici e famiglie, che porterà i concorrenti a raggiungere diverse tappe in luoghi legati alla tematica del riciclo e della raccolta differenziata e ad affrontare quiz e altre prove per superare i diversi "checkpoint". Le squadre più veloci a raggiungere la tappa finale, che sarà sempre in p.za San Michele, parteciperanno a un ultimo gioco che decreterà il vincitore di "Carta al Tesoro". In palio i ticket top Premium Edenred del valore di 900, 600 e 300 euro, rispettivamente per il primo, il secondo e il terzo classificato.

La partecipazione è gratuita e aperta previa iscrizione ad adulti e bambini fino a un massimo di 250 squadre.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si è svolta oggi la prima riunione della nuova Commissione consultiva di ricerca di sistemi innovativi per la sicurezza…

Sabato 19 aprile, alle 17, si terrà presso la Casa del Boia un’assemblea cittadina del gruppo Salviamo Geal.

Spazio disponibilie

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Randstad, annuncia una nuova iniziativa dedicata a chi…

I residenti di via San Ginese non ne possono più: la strada che collega la scuola elementare al…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

“Sta prendendo avvio in consiglio regionale la discussione sulla proposta di legge voluta dal consigliere Baldini e che…

In occasione dell'ottantesimo anniversario della Liberazione l'Associazione Toscana Volontari della Libertà in collaborazione con il Centro Studi di Storia Contemporanea…

La sezione Pescia-Montecarlo-Valdinievole in collaborazione con il museo della carta di Pescia e il gruppo parrocchiale di Castelvecchio…

"Una grande passione per gli animali, un sogno che diventa realtà. La volontaria cinofila di Anpana Lucca Odv,…

Spazio disponibilie

All’ospedale “San Luca” di Lucca sono previste le celebrazioni del periodo pasquale. In particolare giovedì 17 aprile alle…

Persistono in Toscana condizioni meteo perturbate, con nuovo aumento dell'instabilità. La…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie