Anno XI 
Giovedì 21 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
13 Novembre 2024

Visite: 146

L’Associazione Nazionale Carabinieri unitamente alle Associazioni d’Arma della Provincia di Lucca, con la partecipazione del prefetto Giusy Scaduto, dell’assessore del comune di Lucca Moreno Bruni e del comandante provinciale dei carabinieri, Col. Arturo Sessa hanno ricordato i fatti accaduti il 12 novembre del 2003 all’interno della base “Maestrale” dove persero la vita 24 persone fra militari e civili.

Nel corso della santa messa officiata da don Lucio Malanca è stato ricordato il sacrificio fatto da queste persone che erano impegnate all’interno di quei territori in una missione di pace denominata “Antica Babilonia”. In ultimo, prima del termine della funzione religiosa, si è data lettura in forma solenne della Preghiera del Carabiniere.

Le Associazioni d’Arma si stringono attorno all’Arma dei Carabinieri e dell’Esercito Italiano ed esprimono riconoscenza per il sacrificio che i loro uomini e le loro famiglie hanno dato per il bene assoluto a cui ogni società ha il dovere di ambire: la pace fra i popoli.

Pin It
  • Galleria:
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Con la pubblicazione del bando comunale per il contributo a integrazione dei canoni di locazione, il comune di Altopascio conferma…

Continuano al Caffè Santa Zita in Piazza San Frediano a Lucca gli appuntamenti di Shelley Project nati dalla collaborazione con la direttrice Monica Zoe Innocenti. Venerdì 22 novembre alle ore 17:00 é la volta dell'incontro con la scrittrice e poetessa Paola Musa, incentrato sul suo ultimo romanzo "La vita in più di Marta S." edito da Arkadia Editore

Spazio disponibilie

"Il nuovo Piano regionale di gestione dei rifiuti della Toscana in realtà pianifica ben poco, perché non contiene l'individuazione degli…

Venerdì 22 novembre nella sede dell'accademia Lucchese di Lettere Scienze ed Arti (Lucca, Palazzo Pretorio) alle ore 17, si terrà…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Migliorare le conoscenze per l'individuazione, la prevenzione dei rischi e la sicurezza della costa. Questo in estrema sintesi l'obiettivo del…

Continua il momento positivo per il giovane Mattia Bugelli, che ha conquistato l'accesso al Master Nazionale di Padel…

Per il ciclo “Le grandi riforme degli anni ’70, un decennio di lotte per…

Spazio disponibilie

Domani, 20 novembre, in occasione della Giornata Mondiale dell'Infanzia e dell'Adolescenza, nel pomeriggio a partire dalle 17.00, le scuole…

Sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 novembre (

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie