Anno XI 
Giovedì 10 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
16 Luglio 2024

Visite: 258

Partiti in questi giorni i lavori di riqualificazioni dei marciapiedi sul lato sud di viale Cavour. Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo collegamento ciclopedonale fra la Stazione ferroviaria e il sottopasso di San Concordio con inserimento di un percorso a punti led che darà nuova sicurezza ai cittadini. Riqualificazione marciapiedi anche fra viale Carlo Del Prete angolo via Barsanti e Matteucci fino a via Tinivella compresa (per un totale di 590 metri); in questo caso il cantiere è già in fase avanzata infatti si sta completando la posa dell'asfalto natura in via Tinivella mentre per il resto del cantiere in viale Carlo Del Prete si attende il termine dei lavori di rinnovo tubature di Geal. Infine sarà sistemato anche il perimetro di piazza Curtatone (140 metri). Tutto con un costo di 800 mila euro. 

Si stratta di una serie di interventi indispensabili a collegare il sistema ciclopedonale della circonvallazione con i percorsi della prima periferia – afferma l'assessore ai lavori pubblici Nicola Buchignani – una piccola grande rivoluzione che aiuta i cittadini ad utilizzare sempre di più sistemi di mobilità dolce e elimina i disagi dei percorsi con ghiaino o sconnessi dove ogni giorno transitano migliaia di persone"

 

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 11 ottobre alle ore 21 presso la Sala dell’Auditorium CRED, in via Sant’Andrea n. 33, accanto alla Torre…

Spazio disponibilie

È stata firmata oggi l'ordinanza che istituisce i divieti di sosta per il montaggio delle strutture e padiglioni di…

Sabato 12 ottobre a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la seconda serata della 45^…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Oggi è la Giornata mondiale della salute mentale e l'amministrazione comunale, su sollecitazione del Coordinamento Toscano delle Associazioni per…

Domani (venerdì 11 ottobre) la Diocesi entra nel cuore dell’Ottobre missionario. Infatti…

Prosegue la grande attenzione mediatica intorno alla città di Lucca, con l'arrivo della Télévision française 1 (TF1) per un approfondimento…

Spazio disponibilie

Sono in corso in piazza Santa Maria i lavori Geal di rifacimento di un tratto di tubatura idrica che…

"L'ho inventato io. Antonio Meucci", al Museo Barsanti e Matteucci di Lucca, prosegue il calendario del terzo festival "I Musei del Sorriso", organizzato dal Sistema Museale territoriale della provincia di Lucca con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie