Omicidio. È questa la pista seguita dagli agenti dopo il ritrovamento, nella notte di ieri, del corpo di un algerino di 47 anni, Malkoun Said, in via del Coppino a Viareggio.
La chiamata è giunta alla centrale del 118 alle 00.05. È stata una coppia a lanciare l'allarme dopo aver visto l'uomo a terra privo di conoscenza. I sanitari si sono piombati sul posto con l'automedica Sud e un'ambulanza della Croce Verde di Viareggio. Lì per lì sono riusciti a rianimarlo e a trasportarlo d'urgenza, in codice rosso, all'Ospedale Versilia. Poi, però, la vittima è deceduta una volta giunta al pronto soccorso del nosocomio.
È una donna di 65 anni, italiana, Cinzia Dal Pino, di Viareggio titolare, tra l'altro di un Bagno in Passeggiata, la responsabile. Gli agenti della squadra mobile della questura di Lucca e del commissario di Viareggio l'hanno identificata dopo un'accurata analisi delle immagini delle telecamere che erano presenti nelle vicinanze del luogo dell'aggressione. Dai primi accertamenti, sembra che la donna avesse subito poco prima una rapina proprio dall'uomo investito.
La donna è stata messa a disposizione della competente autorità giudiziaria. A seguito di ulteriori accertamenti compiuti nella serata, è stato deciso, d'intesa con la procura, di adottare per l'indagata un fermo per il delitto di omicidio volontario.
Investe e uccide l'algerino che l'ha rapinata: donna indagata per omicidio volontario
Scritto da Redazione
Cronaca
10 Settembre 2024
Visite: 4570
- Galleria: