Anno XI 
Mercoledì 15 Gennaio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
24 Luglio 2023

Visite: 723

Partito questa mattina il cantiere lampo di piazza Santa Maria. Nasce così una grande isola pedonale nel lato sud-ovest della piazza dove trovano spazio anche 15 nuovi stalli auto riservati ai residenti. L'area nord-est della piazza resterà adibita a parcheggio a pagamento per garantire la funzione di scambio necessaria al principale luogo di accesso nord al centro storico. Gli uffici stanno inoltre concordando con la Soprintendenza gli arredi che delimiteranno e questo lato della piazza.


“Per la prima volta da molti anni a questa parte, alcune decine di stalli a pagamento vengono trasformati in parcheggi per residenti, una significativa rivoluzione – affermano gli assessori ai lavori pubblici e alla mobilità Nicola Buchignani e Remo Santini – In piazza Santa Maria non aumenta solo l'ordine e la sicurezza per i pedoni, ma ci sarà finalmente un aspetto più ordinato e decoroso. Anche in piazza della Magione ci saranno posti per residenti ma un lato della piazza resterà libero per migliorare sia la funzionalità che l'aspetto dello spazio, in questo caso i lavori sono previsti fra una settimana”.


L'intervento di piazza della Magione è stato infatti riprogrammato alla prima settimana di agosto. In questo caso i posti a pagamento saranno ampiamente reintegrati dai nuovi 56 posti blu del parcheggio interno alla Manifattura.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Fondazione Dino Terra: alla Biblioteca nazionale di Roma la presentazione del volume "Letteratura e giornalismo. Volume V.

Spazio disponibilie

Una selezione di brani tratti dalle maggiori opere di Giacomo Puccini, per un concerto evento dal titolo "La musica di Puccini come strumento…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Dopo il grande successo dei libri dedicati a Jackson Pollock, Amedeo Modigliani e Wassily Kandinskij, la Fondazione Ragghianti annuncia…

Con il secondo appuntamento della stagione invernale, il prossimo venerdì 17 gennaio Di Libro in Libro, piccola rassegna di autori…

Il 27 gennaio del 2024, alla presenza dell'allora sindaco Menesini e dell'assessore Del Chiaro, fu tenuta…

Spazio disponibilie

Sono invitati tutti gli iscritti, i simpatizzanti del partito e la cittadinanza interessata a partecipare all' assemblea della…

Entusiasmo per il terzo appuntamento di Capannori Underground Festival. L'evento - che sabato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie