Anno XI 
Venerdì 18 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
09 Aprile 2025

Visite: 202

Un grande consenso d’applausi e riconoscimenti dai 700 presenti a Roma,   presso l’Auditorium della Tecnica all’interno del Palazzo della Confindustria, che hanno ascoltato dalla viva voce del noto alpinista lucchese Riccardo Bergamini i suoi racconti. Storie di imprese, vittorie e rinunce con momenti di ispirazione per tutti i presenti.
Invitato all’evento nazionale di Usana, azienda leader nel settore della nutrizione, sponsor nelle ultime Olimpiadi di Parigi, Riccardo Bergamini con immagini e video si è raccontato e ha raccontato la sua passione e i sacrifici che occorrono per realizzare le sue imprese sulle vette più alte del pianeta.
Nell’occasione l’alpinista ha annunciato che ripartirà per una nuova scalata extraeuropea, un nuovo obiettivo che svelerà a Lucca prima dell’estate.  
“Prima del mio speech mi sono preparato correndo sul tapis rouland dell’hotel -confessa Bergamini- raccontarmi davanti a queste platee mi emoziona e mi dona tanta autostima e consapevolezza. Mi spinge ad andare avanti, continuare a sognare per nuove imprese e sfide al limite” . Il pubblico entusiasta ha salutato l’alpinista augurandogli i migliori successi per la prossima spedizione

Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Randstad, annuncia una nuova iniziativa dedicata a chi…

I residenti di via San Ginese non ne possono più: la strada che collega la scuola elementare al…

Spazio disponibilie

“Sta prendendo avvio in consiglio regionale la discussione sulla proposta di legge voluta dal consigliere Baldini e che…

In occasione dell'ottantesimo anniversario della Liberazione l'Associazione Toscana Volontari della Libertà in collaborazione con il Centro Studi di Storia Contemporanea…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

La sezione Pescia-Montecarlo-Valdinievole in collaborazione con il museo della carta di Pescia e il gruppo parrocchiale di Castelvecchio…

"Una grande passione per gli animali, un sogno che diventa realtà. La volontaria cinofila di Anpana Lucca Odv,…

All’ospedale “San Luca” di Lucca sono previste le celebrazioni del periodo pasquale. In particolare giovedì 17 aprile alle…

Persistono in Toscana condizioni meteo perturbate, con nuovo aumento dell'instabilità. La…

Spazio disponibilie

Con l'arrivo della Pasqua torna l'appuntamento con la tradizionale Sacra Rappresentazione del Venerdì Santo, lo spettacolo promosso dal…

Partiranno a maggio i corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie