Anno XI 
Domenica 25 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
24 Maggio 2025

Visite: 216

È la storia di Hulk, un meticcio che da ieri ha trovato ricovero presso un canile nel pistoiese. I Carabinieri della Stazione di Fornaci di Barga, a seguito di una specifica segnalazione, avevano avuto notizia che il cane fosse detenuto nell’atrio di un immobile ubicato a Barga, frazione Ponte all’Ania, dal proprietario albanese di 24 anni, condotto in precarie condizioni incompatibili con la sua natura, nonché denutrito e in forte stato di sofferenza. Raccapricciante quanto presentatosi ai carabinieri al primo sopralluogo quando hanno rinvenuto il cane magrissimo, costretto a vivere nel poco spazio che gli concedeva la corta catena cui era legato e quindi ancorché a contatto con i suoi bisogni fisiologici che rendevano le sue condizioni igieniche inaccettabili. Dopo un primo sopralluogo condotto insieme al personale della USL Toscana Nord Ovest, dal quale erano scattate immediate prescrizioni per il proprietario, ne era seguito un secondo a stretto giro che ha immediatamente indotto i militari a procedere al sequestro dell’animale, sottraendole all’incuria del suo padrone, quindi trasferendolo in un canile in Provincia di Pistoia con spese di cui si è fatto carico l’amministrazione comunale di Barga. Per il proprietario è scattata immediatamente una denuncia per maltrattamenti e abbandono di animali per le quali dovrà risponderne alla Procura di Lucca. Il cane, in attesa di decisioni che non potranno essere che migliorative della sua vita futura, si trova attualmente in un canile in provincia di Pistoia.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si è svolta stamani (24 maggio) al campo Moreno Martini di via delle Tagliate la festa finale del progetto…

Un pomeriggio all’insegna dell’ispirazione, del confronto e della bellezza: è stato questo il cuore pulsante dell’evento “L’architettura che…

Spazio disponibilie

Lunedì 26 maggio, alle ore 16:30, presso la Biblioteca Comunale “Guglielmo Marconi”, Piazza Mazzini 12, Sala Tobino, per…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

“La storia si ripete sempre. E anche oggi, come già avvenne (con successo) nel 2004-2011, Lucca sarà chiamata…

Si dichiara sconcertato di fronte alle parole dell’assessore regionale Alessandra Nardini il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele…

“Incomprensibile il rifiuto del presidente del consiglio comunale Torrini a ricevere i lavoratori della Valmet in consiglio comunale”:…

Proseguono gli incontri letterari al Polo Fermi Giorgi. Dopo aver ospitato Valerio la Martire e il suo romanzo…

Spazio disponibilie

Sabato 7 giugno alle ore 21, nell'auditorium San Romano, si terrà il concerto benefico "Il segreto di…

“Durante l’ultimo consiglio comunale ho chiesto che l’Amministrazione comunale aderisse all’iniziativa “50mila sudari per Gaza” di sabato esponendo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie