Anno XI 
Martedì 8 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
11 Gennaio 2020

Visite: 182

Un principio d'incendio è avvenuto questa mattina all'interno della scuola elementare Giovanni Pascoli in piazza Santa Maria Bianca nel centro storico. Si è trattato, presumibilmente, di un corto circuito che ha sprigionato delle fiamme che hanno annerito le pareti di un'aula, vuota, senza, tuttavia, creare eccessivo allarmismo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco della caserma di via Barbantini e anche l'assessore Celestino Marchini. Sono stati effettuati dei controlli mentre i pochi alunni presenti nella scuola sono stati fatti andare a casa.

"E' stato solamente un corto circuito - spiega la dirigente scolastica dell'istituto comprensivo Dora Pulina - Sono arrivati i vigili del fuoco che hanno effettuato i controlli e le verifiche. Tutto bene. Anche l'assessore Marchini del comune ci ha garantito massimo supporto. Lunedì la scuola sarà regolarmente aperta".

Alla Pascoli sono quasi due anni che devono essere eseguiti i lavori di adeguamento dell'impianto elettrico, ma i lavori, nonostante i fondi siano già stati stanziati, non sono ancora partiti. Inoltre parte del solaio è puntellata da una impalcatura interna per motivi di sicurezza e i cessi o bagni pubblici sono vetusti. Forse i soldi della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca sarebbero particolarmente utili, se utilizzati, per restituire a molte scuole cittadine una parvenza di efficienza e una sicurezza effettiva e definitiva.

A. G.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Riprendono gli appuntamenti con il Laboratorio del Costruire Sostenibile, percorso di formazione e approfondimento promosso da Lucense, Istituto…

“Leggo che l'amministrazione comunale di Lucca intende spendere due milioni e mezzo per rifare il parcheggio…

Spazio disponibilie

Il popolo saharawi vive dal novembre del 1975 nell'inospitale deserto dell'hammada, sud Algeria, dove si è dovuto rifugiare…

Vista la notevole affluenza di cittadini negli ultimi giorni di settembre, per evitare code e permettere agevolmente ai…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

“La gestione territoriale della sanità è un'idea di welfare che condividiamo. Riteniamo…

Il 9 ottobre Porta Elisa si illuminerà di colore verde. Il Comune di Lucca anche quest'anno ha infatti aderito 

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con le agenzie per il lavoro Umana e Synergie, organizza due di incontri…

Spazio disponibilie

Oltre 600 accreditati tra esercenti, produttori, distributori, stampa e organizzatori di festival, 28 anteprime (inclusi il Leone d’Oro La stanza accanto e la…

Una perturbazione consistente in avvicinamento da ovest interesserà la Toscana nella giornata di domani, martedì 8 ottobre.

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie