Anno XI 
Venerdì 22 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
11 Gennaio 2020

Visite: 206

Un principio d'incendio è avvenuto questa mattina all'interno della scuola elementare Giovanni Pascoli in piazza Santa Maria Bianca nel centro storico. Si è trattato, presumibilmente, di un corto circuito che ha sprigionato delle fiamme che hanno annerito le pareti di un'aula, vuota, senza, tuttavia, creare eccessivo allarmismo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco della caserma di via Barbantini e anche l'assessore Celestino Marchini. Sono stati effettuati dei controlli mentre i pochi alunni presenti nella scuola sono stati fatti andare a casa.

"E' stato solamente un corto circuito - spiega la dirigente scolastica dell'istituto comprensivo Dora Pulina - Sono arrivati i vigili del fuoco che hanno effettuato i controlli e le verifiche. Tutto bene. Anche l'assessore Marchini del comune ci ha garantito massimo supporto. Lunedì la scuola sarà regolarmente aperta".

Alla Pascoli sono quasi due anni che devono essere eseguiti i lavori di adeguamento dell'impianto elettrico, ma i lavori, nonostante i fondi siano già stati stanziati, non sono ancora partiti. Inoltre parte del solaio è puntellata da una impalcatura interna per motivi di sicurezza e i cessi o bagni pubblici sono vetusti. Forse i soldi della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca sarebbero particolarmente utili, se utilizzati, per restituire a molte scuole cittadine una parvenza di efficienza e una sicurezza effettiva e definitiva.

A. G.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Si è chiusa in San Micheletto, con circa 100 partecipanti in presenza e online, la decima edizione del…

Spazio disponibilie

Sabato 23 novembre presso l’oratorio di Sant’Anna a Lucca, dalle 17 fino alle 22, si svolgerà la…

Il Festival Economia e Spiritualità, giunto alla IX edizione e promosso da Ricostruire la Vita e Teatro…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Un avanzo di bilancio, pari a 223 mila euro, pronto ad essere reinvestito sul territorio comunale.

“La febbre vorrei non averla”. Questo biglietto scritto da Giacomo Puccini negli ultimi giorni della sua vita al figlio…

"Violenza economica, come contrastarla" è il titolo dell'evento organizzato da Forza Italia Lucca e Azzurro Donna in programma…

Spazio disponibilie

Domenica 24, sempre al CRED ore 17, si rappresenterà in prima esecuzione assoluta l’opera da camera dal carattere…

Domenica 24 novembre, alle ore 21.00, al cinema teatro Arté di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie