La Mc Donald's Porcari torna al successo nella tensostruttura di Donoratico con un 3-1 che le consente di mantenere solitaria in classifica la terza posizione, ma ancora non convince sul piano del gioco. Dopo la sconfitta di Livorno ed il turno di risposo per riordinare le idee e la performance sia fisica che cognitiva, un' altra trasferta ed ancora nel livornese dove le rossonere hanno ancora evidenziato grossi problemi nel finalizzare le azioni in maniera fluida. Sbagliato ancora una volta l' approccio con il match, Crecchi e compagne hanno faticato nella prima frazione di gioco con qualche errore di troppo ed una bassa percentuale di efficienza in attacco. Un set che scorreva punto a punto ma che in fondo premiava Ecoresort Paradu Donoratico ai vantaggi per 26-24. La squadra di Grassini si è prontamente rialzata aggiudicandosi con autorità i tre set successivi anche se il terzo set è stato per larghi tratti equilibrato (15-25/ 20-25/ 19-25). L'importante era prendere i tre punti per conservare la terza posizione ed anzi, la vittoria al tie break di Livorno a Casciavola, le ha pure consentito di guadagnare un punto sulla squadra labronica che assieme al tutt' ora a punteggio pieno Delfino Pescia, sembrano le squadre destinate a giocarsi i due posti per i play off. Francamente ci si aspettava di più contro un Donoratico che gravita in fondo alla classifica ed il Porcari deve crescere tanto sul piano del gioco perché al momento ci sono squadre che hanno proposte migliori. Più lavoro, più attenzione e più coesione ci vuole, oltre alla nuova energia che coach Grassini sta trasmettendo a questo gruppo perchè più che al talento dei singoli conta il lavoro di gruppo per uscire da un periodo piuttosto deludente sul piano del gioco.
COACH GRASSINI: "SODDISFATTO PER I TRE PUNTI MA NON DELLA PRESTAZIONE, DOBBIAMO GIOCARE MEGLIO"
Coach Grassini, come sempre in maniera equilibrata e precisa commenta il match: " Sono contento dei tre punti, perchè erano necessari per la classifica, ma non della prestazione. Va anche detto che alcune atlete non erano al massimo della condizione. Sara Crecchi due settimane fa si è dovuta sottoporre ad un piccolo intervento chirurgico ed ha fatto un solo allenamento di salto venerdi. Sara Interlandi accusa da due settimane un risentimento muscolare al polpaccio. In più dovevamo rimarginare le ferite causate dalla doppia sconfitta consecutiva contro Lunigiana e Livorno dopo che in entrambi i match eravamo in vantaggio. Due sconfitte che lasciano delle scorie soprattutto perchè avvenute in rimonta. Questa è una analisi soggettiva a margine della prestazione comunque un po' deludente. Anche a Donoratico nei fondamentali siamo stati molto fallosi e quindi dobbiamo lavorare di più e meglio in palestra per i prossimi impegni a cominciare da sabato quando al Palacavanis arriverà Cascina, una squadra attrezzata per l' alta classifica, quindi dobbiamo migliorare dal punto di vista tecnico ma anche caratteriale abbastanza in fretta assumendo più continuità di gioco ed avere migliore gestione della partita."
ECORESORT PARADU DONORATICO- MC DONALD'S PORCARI 1-3 (26-24/ 15-25/ 20-25/ 19-25) ROSTER:
Il Porcari è sceso sul parquet con Federica Monchi in regia opposta a Greta Cresci che ha disputato una buona partita; Margherita Chiti e Sara Tazzini al centro; Sara Crecchi e Asia Degl' Innocenti di banda; Ilaria Battellino libero.
SOSTITUZIONI
1.o e 2.o set doppio cambio con Sarah Agostini per Federica Monchi e Sara Interlandi per Greta Cresci. A metà del primo set Rebecca Sciabordi ha rilevato Asia Degl' Innocenti e a metà del 4.o set è di nuovo entrata Sarah Agostini al posto di Federica Monchi.
CLASSIFICA DEL GIRONE B DI SERIE C DOPO L'8.a GIORNATA
Delfino Pescia P. 24 in 8 partite ed ancora a punteggio pieno
Bi.emme Service Livorno P. 19 in 8 partite
Mc Donald'S Porcari P. 16 in 7 partite
Cascina P. 15 in 7 partite
Follonica P. 12 in 7 partite
Sabato bigh match al Palacavanis tra Porcari e Cascina. In palio c'è il terzo posto visto che le due squadre sono divise da un solo punto. Fischio di inizio: ore 21.