Anno XI 
Martedì 15 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
21 Ottobre 2020

Visite: 30

Dopo quello della bonifica della frana lungo la via Vecchia per Torre della scorsa settimana, ieri (20 ottobre) è approdato in giunta il progetto che servirà a mettere definitivamente in sicurezza la via Nuova di Bozzano, meglio conosciuta come via di Chiatri, al confine fra il comune di Lucca e il comune di Massarosa.

La strada, collocata in area boschiva, è infatti sovrastata da un versante roccioso instabile che ha dato origine nel corso del tempo a diverse frane e smottamenti: in particolare lo scorso anno, a seguito di un movimento franoso che ha interessato parte della sede stradale, è stata ristretta la carreggiata nel tratto a monte, all'incrocio con via Mutino.

Il progetto che ha avuto il via libera da parte della giunta, per un importo di 150mila euro prevede di realizzare un muro di sostegno e di installare una rete paramassi lungo il tratto in cui la via si snoda in alcuni tornati particolarmente tortuosi. Sarà inoltre pulito tutto il sistema di deflusso delle acque piovane, verrà costruito un pozzetto di ispezione e saranno realizzate nuove zanelle ai margini della sede stradale.

"Anche per questo intervento – spiega l'assessore ai lavori pubblici Celestino Marchini – dovremo andare ad accendere un mutuo e quindi dare avvio alla gara pubblica per affidare i lavori. L'obiettivo, come già nel caso del progetto per la riapertura della via Vecchia per Torre, è di partire con il cantiere, che durerà tre mesi, all'inizio della prossima primavera, quando anche le condizioni meteorologiche dovrebbero risultare più favorevoli".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

In merito alle recenti problematiche legate ai fenomeni di torbidità nell’acqua erogata nel Comune di Montecarlo, verificatesi di recente e in particolare nel corso dell’ultimo fine settimana, Acque tiene a chiarire quanto segue

Lucca Comics & Games (30 ottobre - 3 novembre) si sta avvicinando ed è arrivato anche il…

Spazio disponibilie

Ultimi giorni utili per prenotare la propria postazione nel nuovo mercatino di Piazza Napoleone coordinato dalla Federazione…

Venerdì 18 ottobre con una prima visione, ‘Campo di battaglia’ di Gianni Amelio, apre…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Maurizio Sessa presenta "Sangue di famiglia" (Edizioni Medicea). Intervengono Elisabetta Abela, presidente Rotary Club…

Nei giorni 19/20 ottobre si svolgerà nell' Antica e Prestigiosa location della Cavallerizza in Piazzale Verdi, Lucca…

"Follia a Figline e Incisa Valdarno: corsi di nuoto per sole donne islamiche. È l'ennesimo caso di discriminazione,…

Spazio disponibilie

Si terrà giovedì 17 ottobre, alle 17, nella sala Rappresentanza di Palazzo Ducale il primo consiglio provinciale di Lucca dopo le elezioni dello…

“La nostra convinta presenza e il nostro intervento al consiglio comunale straordinario aperto, richiesto in modo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie