Anno XI 
Domenica 22 Dicembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
21 Dicembre 2024

Visite: 94

Avevano raggiunto la Media Valle Lucchese e non si esclude che si sarebbero spostati anche nell’alta Garfagnana con l’intento di spacciare banconote false. Si tratta di un uomo e di una donna di 37 e 41 anni, residenti in Provincia di Pisa, arrestati ieri dai Carabinieri di Borgo a Mozzano al temine di un’attività di investigazione lampo a cui hanno partecipato anche militari delle stazioni di Barga e Bagni di Lucca, con un determinante contributo operativo del Comandante e del personale della Polizia Municipale di Borgo a Mozzano. Le attività degli operatori di Polizia sono scattate quando un commerciante proprio di Borgo a Mozzano aveva lamentato il raggiro subito da un uomo e una donna che per pagare alcuni generi acquistati nel suo esercizio commerciale gli avrebbero rifilato una banconota falsa da 50 euro. Immediatamente è scattato un dispositivo di ricerca sia nel comune di Borgo che in quelli limitrofi fino all’individuazione della coppia che nel frattempo, come accertato dagli investigatori,  aveva ripetuto la spendita di una medesima banconota falsa anche in un altro negozio dello stesso centro. I due sono stati fermati ed a seguito di ulteriori attività investigative e delle perquisizioni che sono seguite, i militari hanno trovati in loro possesso il  controvalore in banconote false di 10.000 euro, tutte da 50 euro, configurandosi così il reato di spendita ed introduzione nello Stato di banconote falsificate per il quale sono stati dichiarati in arresto.  Oggi saranno presentati davanti al Giudice di Lucca per essere giudicati con rito per direttissima. 

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'associazione "Sui passi di Puccini" ha omaggiato la Fondazione Banca del Monte di Lucca con un busto in resina…

Spazio disponibilie

"Natale senza confini: armonie da tutto il mondo" è il titolo evocativo del concerto che si terrà il 26 dicembre 2024 nella pieve di San Lorenzo a Segromigno in Monte

Pisani (LPCV): "Quali azioni intende mettere in campo l'Amministrazione Fornaciari per evitare l'avvio ai lavori?". "Quali sono le…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Sono in totale 26 le associazioni e i vari soggetti del territorio promotori di eventi di pubblico interesse realizzati nel periodo 1 ottobre-31 dicembre 2024 e collegati in particolare, ma non solo, alle festività natalizie, che riceveranno contributi dal Comune quale sostegno alla loro attività

Preoccupazione tra i cittadini di Lammari per la carenza di illuminazione nel nuovo cimitero, che dura da diversi…

Celebrata nel centesimo anniversario della morte, esce con Pacini Fazzi editore all'interno della Collana Italiane la biografia di…

Spazio disponibilie

Come ultimo atto della seduta notturna il consiglio regionale, dopo l’illustrazione del presidente della commissione Affari istituzionali,…

Ultimo appuntamento sabato 21 dicembre con il servizio di custodia davvero speciale per i bambini, ricco di intrattenimento e laboratori, inseriti…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie