“È chiara la volontà della destra di mungere la mucca del turismo spremendo visitatori e operatori del settore, ma gli aumenti dovrebbero essere accompagnati da un sensibile miglioramento dei servizi su tutto il territorio comunale”: così dichiara Lucca è un grande noi, lamentando i nuovi aumenti della tassa di soggiorno e dei ticket per i bus turistici presentati in commissione bilancio e sviluppo economico.
“Il turismo è un aspetto importante della nostra economia cittadina e una fonte di reddito per molte famiglie lucchesi. A Lucca, con la giunta Pardini, da luglio 2022 non c'è aspetto del turismo cittadino che non sia stato inasprito- prosegue il gruppo- Manca la salvaguardia dei residenti, che hanno il diritto di vivere in una città che non deve essere ridotta a contenitore di eventi, come dichiarato all'ultima conferenza stampa romana. Stupisce poi l'afonia delle associazioni di categoria che, contrariamente ai loro colleghi delle altre città e ai loro organi nazionali, si dicono contrari, ma nella sostanza accettano ancora una volta le nuove misure”.
Aumentano le tasse legate al turismo, Lucca è un grande noi: “I residenti hanno il diritto a vivere in una città che non sia solo un contenitore di eventi”
Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
21 Dicembre 2024
Visite: 174