Anno XI 
Lunedì 14 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
11 Settembre 2020

Visite: 22

Ammonta a 58 mila euro il fondo che il comune di Lucca ha messo a disposizione per sostenere le attività delle scuole d’infanzia paritarie private. Un impegno economico sostanzioso che ha l’obiettivo di garantire e sostenere le attività scolastiche di un settore particolarmente delicato, sia per la fascia d’età interessata, dai 3 ai 6 anni, sia per le famiglie, che possono quindi continuare a contare su un servizio adeguato.

A ciascuna delle otto scuole d’infanzia paritarie private attive sul territorio lucchese sarà assegnato un contributo fisso di 4.350 euro, al quale si somma una cifra che varia sulla base del numero di iscritti: si passerà, quindi, da un budget minimo di 5.800 euro circa fino a un massimo di 9.300 euro.

Il fondo si inserisce nella più ampia manovra dedicata alla scuola, di circa un milione di euro, studiata e promossa dalla giunta comunale, per far ripartire la scuola in sicurezza, garantire la stessa qualità nei servizi alle famiglie e mettere al centro l’istruzione, ancora una volta. A questo si aggiungono inoltre i 500.000 euro dedicati ai nidi e ai centri estivi, tra allestimento ed erogazione voucher e contributi. Molti i capitoli di spesa, tra i quali i voucher destinati dalle famiglie dei bambini iscritti ai nidi comunali, convenzionati e non, i contributi per i centri estivi e il sostegno all’innovazione didattica. Il tutto col chiaro obiettivo di far ripartire la scuola nel segno della qualità e della sicurezza, per dare una risposta chiara ed efficace alle famiglie, agli studenti e, ovviamente, agli insegnanti e agli educatori che gestiscono i servizi con dedizione e competenza.

Per eventuali ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio servizi scolastici: 0583. 445725; 0583. 442475.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Come ogni anno, in autunno si riparte con i bandi della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca…

Preparati per una notte di terrore e divertimento senza precedenti! Vieni a Montecharloween, la festa di Halloween più spaventosa…

Spazio disponibilie

Riceviamo e volentieri pubblichiamo: Buongiorno, volevo ringraziare pubblicamente Sistema Ambiente e la presidente Sandra Bianchi che, dietro segnalazione,…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Ornella Da Tofori, avvocato, è la nuova rappresentante del Comune di Capannori…

L'associazione Ciao Lapo promuove in Italia il Baby Loss Awareness Day, la giornata dedicata alla sensibilizzazione sul tema della perdita del bambino…

Mai come in questi giorni ciascuno di noi sente la necessità di pace ed equilibrio. Sono circa…

Spazio disponibilie

A "Villa Rossi", martedì 15 ottobre alle ore 18. Premio dei lettori: siamo all'incontro con il settimo e…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie