Anno XI 
Sabato 19 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
16 Aprile 2025

Visite: 187

Con la variazione al Piano triennale dei lavori pubblici approvata dalla maggioranza prende avvio l'iter finale per le nuove torri faro allo stadio. "Un traguardo importante dopo decenni di rinvii e una condizione necessaria per ottenere l'agibilità del Porta Elisa", scrive in una nota il gruppo consiliare di Difendere Lucca.
"La giunta Pardini dimostra di puntare sullo sport a 360 gradi – continua la nota – e la scelta di dotare il Porta Elisa di nuove torri faro a 65 anni dalla realizzazione di quelle esistenti e non più agibili, dimostra il coraggio delle scelte e un cambio di passo mai avuto finora in questo settore. Un settore che grazie all'assessore Barsanti si è dotato di visione, programmazione e una moltitudine di interventi sui vari impianti del Comune, lasciati in stato di abbandono dalla precedente amministrazione". 
"Le torri faro rientrano in una scelta politica ben precisa: dotare la città di impianti agibili e sicuri, iniziando un percorso di sistemazione dell'esistente, siano essi piccoli o grandi impianti, e di progettazione di nuovi. L'intervento delle torri faro, come ricordato dal nostro assessore, altro non è che un primo importante mattone per l'ammodernamento e riqualificazione del Porta Elisa, dopo gli altri più piccoli ma importanti come il nuovo impianto di videosorveglianza e il rifacimento del manto erboso"
"Un intervento – prosegue Difendere Lucca - che onora quanto dichiarato nel nostro programma elettorale e che, in assenza di privati che possano dare alla città uno stadio nuovo, vede l'amministrazione comunale intervenire direttamente secondo una visione che si ponga l'obiettivo di uno stadio sicuro, agibile e moderno per il calcio professionistico, a prescindere dalla categoria o dal destino della prima squadra della città. Un intervento, lo ricordiamo, necessario per ottenere l'agibilità e non più rinviabile, pena non poter più utilizzare lo stadio".
"Se da una parte di questa amministrazione dimostra con i fatti visione e prospettiva per lo sport cittadino – conclude Difendere Lucca – dall'altra la sinistra dimostra ancora una volta la propria incapacità di entrare nel merito, facendo un'opposizione in aula a tratti ridicola e votando contro il provvedimento. Ancora una volta, se mai ce ne fosse stato bisogno, la sinistra dimostra di odiare non solo la Lucchese, ma lo sport in generale".
Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti di "Occhio alle truffe" il progetto finanziato con un bando della Prefettura di Lucca che per…

Conferenza di Andrea Cionci autore del best seller Codice Ratzinger vincitore del Premio internazionale Cartagine 2023 e della II…

Spazio disponibilie

Resta aperta con ingresso gratuito in questo periodo di ponti festivi al Palazzo delle Esposizioni di Lucca, con una…

Si è svolta oggi la prima riunione della nuova Commissione consultiva di ricerca di sistemi innovativi per la sicurezza…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Sabato 19 aprile, alle 17, si terrà presso la Casa del Boia un’assemblea cittadina del gruppo Salviamo Geal.

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Randstad, annuncia una nuova iniziativa dedicata a chi…

I residenti di via San Ginese non ne possono più: la strada che collega la scuola elementare al…

“Sta prendendo avvio in consiglio regionale la discussione sulla proposta di legge voluta dal consigliere Baldini e che…

Spazio disponibilie

In occasione dell'ottantesimo anniversario della Liberazione l'Associazione Toscana Volontari della Libertà in collaborazione con il Centro Studi di Storia Contemporanea…

La sezione Pescia-Montecarlo-Valdinievole in collaborazione con il museo della carta di Pescia e il gruppo parrocchiale di Castelvecchio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie