Tragedia a Borgo Giannotti di Lucca dove, poco fa, il personale medico del 118 ha scoperto, all'interno di un appartamento di via delle Stalle al numero civico 5-27, il corpo, ormai privo di vita, di un giovane di appena 24 anni, Federico Navarrini. L'allarme era scattato a seguito di alcune telefonate dei vicini di casa che avevano avvertito un odore nauseabondo provenire dall'immobile. L'immediato arrivo dei sanitari, unitamente ai vigili del fuoco che si sono adoperati per forzare la porta d'ingresso, ha permesso di effettuare la macabra scoperta. Il giovane, di origini napoletane, era morto sicuramente da alcuni giorni. Sul posto sono giunti anche i carabinieri della stazione di Borgo Giannotti che hanno immediatamente avvisato il magistrato di turno che, ora, dovrà concedere il nullaosta per la rimozione del cadavere.
Non si sa che cosa abbia causato la morte del ragazzo che, a quanto pare, era irreperibile da qualche giorno al punto che gli stessi carabinieri avevano ricevuto una segnalazione relativa alla sua scomparsa due giorni fa. Secondo quanto appreso da alcuni abitanti della strada, la vittima abitava dove è stato trovato, ma, a quanto pare, aveva ricevuto un avviso di sfratto poco tempo fa.
Saranno le indagini e l'esame esterno del corpo o, addirittura, l'eventuale autopsia, a chiarire le cause del decesso.
Proprio ieri i familiari avevano divulgato sui social un appello per ritrovarlo: "Vi prego di aiutarmi a condividere il più possibile questo post. Il ragazzo nella foto si chiama Federico Navarrini, non è più reperibile da domenica scorsa e si presume si sia allontanato a piedi dalla sua abitazione di Borgo Giannotti a Lucca. E' un ragazzo dalla corporatura esile, alto, e indossa gli occhiali. Chi lo vedesse o ne avesse notizie è pregato di mettersi subito in contatto con la sua mamma Maria Grazia al numero di cellulare 339... La famiglia è disperata, vi prego di aiutarci. Grazie!!!"