Anno XI 
Venerdì 11 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
01 Luglio 2024

Visite: 343

Da oggi (lunedì 1 luglio) al 31 agosto, come previsto dalle modifiche introdotte con l'avvio del nuovo piano del trasporto pubblico, alcune linee urbane di Lucca cambiano frequenze per i mesi estivi, e nello specifico:

- Linea 1+ direzione Ospedale S.Luca-S.Angelo/Nave: da '12 a '20 minuti di frequenza
- Linea 1+ direzione S.Angelo/Nave-Ospedale S.Luca: da '24 a '40 minuti di frequenza.
- Linea 2+ direzione S.Vito-S.Concordio/Chiasso: da '10 a '15 minuti di frequenza.
- Linea 2+ direzione S.Concordio/Chiasso-S.Vito: da '20 a '30 minuti di frequenza.
- Linea 54 P.le Verdi – Santa Maria del giudice – P.le Verdi: passa da '40 a '60 minuti di frequenza (feriale estivo).
- Linea 58 P.le Verdi – Balbano – P.le Verdi: da '40 a '60 minuti di frequenza (feriale estivo).

Dal 1 settembre riprenderanno poi i consueti orari del nuovo sistema di trasporto pubblico urbano che, secondo i dati recentemente presentati da Autolinee Toscana all'amministrazione comunale, ha contribuito ad un notevole incremento dei passeggeri sul territorio comunale in questi primi mesi (+15%), con particolare utilizzo delle linee 1+, 2+, 3+ (ex LAM), ma anche della linea 5 che collega adesso in più breve tempo i quartieri di Pontetetto e Sant'Anna con il centro storico.

L'assessore alla mobilità Remo Santini e gli uffici comunali competenti, in collaborazione con Autolinee Toscana, continueranno quindi a promuovere il servizio tramite apposite campagne di comunicazione, favorendo così l'utilizzo sempre più frequente dei bus come mezzi alternativi alle auto. Proseguirà parallelamente anche il monitoraggio sul territorio, per ottenere dati e riscontri utili a migliorare ed implementare ulteriormente il servizio.

A tal proposito, l'amministrazione comunale ricorda ancora una volta le principali novità del nuovo servizio di trasporto pubblico, tra cui si menzionano il nuovo collegamento del parcheggio Palatucci con il centro storico (Linea 3+), il servizio festivo mattutino (oltre a quello del pomeriggio) delle Linee 1+, 2+ e 3+, oltre al collegamento con l'Agenzia delle Entrate (Linea 54).

Gli orari estivi delle corse e tutti gli aggiornamenti relativi al servizio di trasporto pubblico sono consultabili sul sito di Autolinee Toscana: www.at-bus.it/it/linee-e-orari/lucca.

Si ricorda infine, nei giorni dei concerti del Lucca Summer Festival, di prestare attenzione alle variazioni delle linee 3+, 1+ e LINEA 5, aggiornate sul sito di AT e sulla App dedicata.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 11 ottobre alle ore 21 presso la Sala dell’Auditorium CRED, in via Sant’Andrea n. 33, accanto alla Torre…

Spazio disponibilie

È stata firmata oggi l'ordinanza che istituisce i divieti di sosta per il montaggio delle strutture e padiglioni di…

Sabato 12 ottobre a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la seconda serata della 45^…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Oggi è la Giornata mondiale della salute mentale e l'amministrazione comunale, su sollecitazione del Coordinamento Toscano delle Associazioni per…

Domani (venerdì 11 ottobre) la Diocesi entra nel cuore dell’Ottobre missionario. Infatti…

Prosegue la grande attenzione mediatica intorno alla città di Lucca, con l'arrivo della Télévision française 1 (TF1) per un approfondimento…

Spazio disponibilie

Sono in corso in piazza Santa Maria i lavori Geal di rifacimento di un tratto di tubatura idrica che…

"L'ho inventato io. Antonio Meucci", al Museo Barsanti e Matteucci di Lucca, prosegue il calendario del terzo festival "I Musei del Sorriso", organizzato dal Sistema Museale territoriale della provincia di Lucca con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie