Anno XI 
Giovedì 13 Febbraio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
13 Febbraio 2025

Visite: 92

La polizia ha accompagnato al CPR di Roma un cittadino tunisino di 35 anni che aveva contratto un matrimonio finto con un’italiana di 50 anni. L'uomo,  inoltre,  è stato protagonista di diversi episodi violenti nella zona di Pisa.

L’uomo, infatti, ha diverse condanne per spaccio di sostanze stupefacenti e, fino al 2023, è stato coinvolto in risse con accoltellamenti ed episodi violenti (connessi a tali attività di spaccio) nel territorio di Pisa. 

Per sfuggire all'espulsione dal territorio nazionale aveva contratto un finto matrimonio con una cittadina italiana della provincia di Lucca di 50 anni.

Le verifiche effettuate dall’Ufficio Immigrazione, dove aveva presentato domanda per il rilascio del permesso di soggiorno, hanno consentito di accertare che i due non convivevano,  requisito essenziale per la concessione del permesso di soggiorno, che è stato quindi rifiutato.  

A seguito del decreto di espulsione del Prefetto, e dell’ordine del Questore, lo straniero è stato accompagnato al centro per rimpatri di Roma da personale della Polizia di Stato, da dove sarà rimpatriato nel Paese di origine e non potrà rientrare in Italia per cinque anni.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Prosegue la programmazione degli eventi dell'associazione Amici dell'Agorà Il cui calendario si trova nelle pagine del sito e…

L'Associazione Pons Tectus e il Comitato Viabilità e Ambiente di Pontetetto in collaborazione con l'Associazione Paesi e…

Spazio disponibilie

Prosegue l’instabilità con temporali e piogge che insisteranno sulla Toscana anche domani, giovedì 13 febbraio, in modo particolare…

Due anni di impegno, solidarietà e sostenibilità. Il Centro del Riuso Solidale "Nova Vita" di Ghivizzano celebra questo importante traguardo…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Lucca, 12 febbraio 2025 - Tutto pronto per il secondo appuntamento del ciclo "Letture sul lavoro", promosso dalla Fondazione…

Un branco di sardine metalliche composto da 600 elementi sembra nuotare compatto galleggiando nel vuoto e le farfalle monarche…

Nell'ambito della rassegna teatrale Toscana Anspi 2025, organizzata dal Circolo Anspi di Saltocchio in collaborazione con la compagnia teatrale In Dolce…

"Come Gruppo Consiliare abbiamo presentato una mozione per richiedere al sindaco ed a…

Spazio disponibilie

Nel progetto di rifacimento di piazza Grande è prevista anche la posa di panchine di marmo,…

Massiccia adesione anche da parte dei dipendenti dell'ospedale di Lucca San Luca - quasi il 90 per cento…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie