Anno XI 
Venerdì 21 Febbraio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da chiara grassini
Cronaca
14 Settembre 2022

Visite: 1155

"Sono onorato di vedere il mio marchio sul polso della polizia di stato perché rappresenta il massimo del mio orgoglio". Queste sono state le parole del fondatore del brand di orologi U- Boat Italo Fontana che ha presentato il nuovo modello rivolto e pensato a tutte le donne che prestano servizio nella polizia di stato dal 1981, anno in cui la legge 121 ha permesso di riconoscere la parità di carriera, funzioni e trattamento economico.

Si tratta di un orologio realizzato in acciaio con un diametro di 38 mm e un quadrante in metallo lucido blu che presenta ben 42 zaffiri. Il nuovo modello è stato lanciato sul mercato proprio oggi in piazza Anfiteatro in presenza del sindaco Mario Pardini - oltre ad essere presenti molte altre autorità cittadine - e del questore di Lucca Dario Sallustio. Entrambi sono intervenuti sul palco insieme alle campionesse di nuoto Giulia Gabbrielleschi e di nuoto sincronizzato Lucrezia Ruggero. A moderare l'evento la giornalista televisiva Silvia Toniolo.

"Io credo che la partnership che si è decisa a livello centrale tra il dipartimento della pubblica sicurezza e U-Boat rappresenta il segno tangibile che pubblico e privato possono crescere insieme solo se ci si basa su progetti e collaborazioni di qualità - ha affermato Sallustio -. Quest'ultime devono vertere su valori forti e uno di questi è sicuramente la solidarietà". Infatti, dopo il successo degli orologi realizzati in occasione del 170° annniversario della fondazione, la collaborazione tra polizia di stato, difesa servizi e U-Boat si è rafforzata.

Ad aprire l'evento la fanfara della polizia che entrata da una delle porte di piazza Anfiteatro, è stata accolta dal gruppo sbandieratori e musici città di Lucca Sant'Anna. A suon di trombe e tamburi si è diretta verso il palco dal quale ha eseguito quattro brani: Happy di Farrel Williams, "Sut up and dance", "Con te partirò" e "Thriller". Non solo musica ma anche la performance del cane dell'unità cinofila il cui compito era quello di cercare l'orologio nascosto in una borsetta appartenente ad Alba Chiara Fontana, figlia dell'imprenditore. Il nuvo modello donato alla polizia verrà messo in beneficenza online sul sito dell'omonimo brand www.u-boatwatch.com fino 21 settembre in tutta Italia. Il ricavato dell'asta andrà a favore  del piano Marco Valerio del fondo assistenza della polizia di stato, o meglio ai figli di dipendenti ed ex dipendenti che hanno figli minorenni con patologie ad andamento cronico.

Poco prima di giungere alle conclusioni il gruppo sbandieratori ha regalato al maestro Secondino De Palma - che ha diretto la fanfara - un volume sulla cattedrale di San Martino. Sempre nel corso dell'evento U-Boat ha consegnato al fondo assistenza un assegno di 7500 euro i cui proventi arrivano da una procedente vendita dell'orologio U-47.

"Sono fiera di far parte del gruppo sportivo fiamme oro perché mi permette di coltivare la mia passione e spero un giorno di poter dare il mio contributo come poliziotto - ha dichiarato la campionessa Giulia Gabbrielleschi dal palco". Della stessa opinione anchel'altra nuotatrice, ovvero Lucrezia Ruggero.

"Sono contenta che lo sport sia portavoce di valori positivi e sono felice di essere qui oggi a rappresentare le donne nella polizia di stato. Il mio impegno - ha concluso - è stato quello di essere anche portavoce di principi degli atleti, del sacrificio, della determinazione e del miglioramento personale. Sono entusiasta di poter partecipare a questo evento benefico".

Al termine della manifestazione  la fanfara ha eseguito l'inno di Mameli e tutte le autorità presenti si sono alzate in piedi e hanno cantato "Fratelli d'Italia".

Pin It
  • Galleria:
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Non riusciamo a capire perché l’area vasta nordovest continua a rifiutare la spedizione dei referti di analisi e…

L'Arciconfraternita di Misericordia di Lucca è lieta di annunciare la cerimonia di inaugurazione e benedizione di due nuovi…

Spazio disponibilie

Un fine settimana all’insegna del mercatino “Arti e Mestieri” che torna in piazza San Giusto e piazza XX…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Si è tenuto presso il Palazzo del Governo nella mattina di ieri (18 febbraio) un incontro presieduto dal Prefetto…

Venerdì 9 Maggio alle ore 21 al Teatro Puccini di Altopascio arriva “Gli Sfoghi del…

Prorogati i termini per presentare domanda  per i progetti  proposti da Confcooperative Toscana. Il presidente Grilli: "Occasione di crescita personale e professionale"

Spazio disponibilie

Contributo affitto subito: il Partito Democratico nelle piazze per raccogliere le firme. Continua la campagna promossa dal…

Ultimo appuntamento dell'iniziativa "Salotto letterario libri ad Athena" promosso dal comune di Capannori per fare conoscere gli scrittori…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie