Anno XI 
Martedì 15 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
20 Settembre 2020

Visite: 35

Non è certamente la prima volta che la zona compresa tra via di Poggio e via San Paolino si trova a fare i conti con i vandalismi e, infatti, anche questa domenica mattina i residenti e soprattutto i commercianti hanno avuto una spiacevole scoperta.

La rabbia è il sentimento che prevale nel vedere le conseguenze degli ennesimi vandalismi.

In via di Poggio, un vaso di terracotta accanto alla orologeria "Del Picchia", è stato rotto ed è stata sparsa la terra per la via, la pianta è quindi caduta su se stessa, non avendo più il sostegno di cui necessita.

Accanto alla trattoria Rusticanella 2, in via San Paolino, è stata invece staccata dalla parete una delle due piccole lanterne che danno luce e caratterizzano l'entrata del locale.

Inoltre, in piazza Cittadella su una fioriera è stata buttata una bicicletta, presa chissà dove, come ulteriore spregio.

"Non ne possiamo più, - affermano i commercianti – in un momento difficile, dato che tentiamo di riprenderci dalla chiusura imposta dal lockdown, ci troviamo a dover affrontare anche problemi di questo tipo. Chiediamo controlli maggiori e non solamente fino a mezzanotte ma anche nella fascia che va dall'una alle cinque di mattina. E'a quell'ora, quando ormai tutti i locali sono chiusi, che, molto probabilmente, i vandali si sentono liberi di fare il bello e il cattivo tempo, compiendo scempi come quelli di questa mattina".

Anche i residenti si lamentano perché, specialmente nei fine settimana, si sentono gli ubriachi urlare durante la notte e scambiare alcuni vicoli come bagni a cielo aperto; ciò comporta come conseguenza il cattivo odore appena qualcuno apre la finestra o scende per fare una passeggiata. "Vogliamo maggior sicurezza, maggiori controlli" ribadiscono.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Come ogni anno, in autunno si riparte con i bandi della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca…

Preparati per una notte di terrore e divertimento senza precedenti! Vieni a Montecharloween, la festa di Halloween più spaventosa…

Spazio disponibilie

Riceviamo e volentieri pubblichiamo: Buongiorno, volevo ringraziare pubblicamente Sistema Ambiente e la presidente Sandra Bianchi che, dietro segnalazione,…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Ornella Da Tofori, avvocato, è la nuova rappresentante del Comune di Capannori…

L'associazione Ciao Lapo promuove in Italia il Baby Loss Awareness Day, la giornata dedicata alla sensibilizzazione sul tema della perdita del bambino…

Mai come in questi giorni ciascuno di noi sente la necessità di pace ed equilibrio. Sono circa…

Spazio disponibilie

A "Villa Rossi", martedì 15 ottobre alle ore 18. Premio dei lettori: siamo all'incontro con il settimo e…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie